GeVi Napoli Basket, Parks mvp della 24ª giornata di Serie A UnipolSai
Per il classe '94 22 punti, frutto principalmente del 4/6 dall'arco e del 100% a cronometro fermo, nella vittoria contro l'Happy Casa Brindisi.

29 marzo 2022



L'ala della Generazione Vincente Napoli BasketJordan Parks è l'mvp della 24ª giornata di Serie A UnipolSai. Il nativo di Staten Island, New York, supera nelle preferenze l'agguerrita concorrenza di Kyle Weems (Virtus Bologna, 1297 voti, ndr) e Diego Flaccadori (Aquila Basket Trento, 815 voti, ndr). Per il classe '94 22 punti, frutto principalmente del 4/6 da dietro l'arco dei 6,75 e del 100% a cronometro fermo (6/6), nella meritata vittoria nel derby del Sud contro l'Happy Casa Brindisi. Alla prova balistica aggiunge 4 rimbalzi e 2 assist, incidendo sensibilmente anche nella metà campo difensiva con 5 palle recuperate (career high, ndr) e 2 stoppate. Inoltre, 29 alla voce valutazione, ma soprattutto +19 di +/-. Infine, è il migliore degli azzurri nella maggior parte delle statistiche. È primo per punti segnati (15.5), minuti giocati (28.9), rimbalzi catturati (7.3), recuperi (1.5) e valutazione (16).

«Dobbiamo portare la barca in acque tranquille»

Intanto, l'ala/centro dei partenopei, Andrea Zerini è protagonista sul Corriere dello Sport: «Brindisi è e resta nel mio cuore. È la società che mi ha chiamato sul palcoscenico del professionismo e dove ho vissuto cinque stagioni fantastiche. Però, a volte il cuore dev'essere messo da parte. Avevo motivazioni forti per il mio passato in Puglia, ma soprattutto per la nostra classifica. Dobbiamo portare la barca in acque tranquille. L'allenatore ha chiesto a me e Lombardi di andare a fare a sportellate. Diciamo che ci siamo riusciti molto bene». Sulla separazione da Pino Sacripanti: «È stata traumatica, specie per chi come me ha vissuto l'ultima, splendida, annata. Le regole le conosciamo e sappiamo che può accadere. Il coach, Maurizio Buscaglia ci ha chiesto di essere duttili, di metterci al servizio del gruppo per ottenere la salvezza».

Foto di Dario Luongo

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento