Erkmaa ritorna in Campania? Ecco la possibile destinazione

La neopromossa, Diesel Tecnica Pallacanestro Sala Consilina avrebbe confermato il coach, Antonio Paternoster, ridiscutendo i termini del triennale firmato un anno fa. Sarebbero sotto contratto la shooting guard, Mattia Gangale, nonché le ali, Tommaso Mezzacapo e Francesco Morciano. Per di più, il club di patron Sica avrebbe riconfermato il centro montenegrino (di formazione italiana, ndr), Bozo Misolic. Secondo la newsletter Spicchi d'Arancia, i valdianesi vorrebbero…
Per saperne di più

Rajola è il nuovo coach della Lux Chieti Basket 1974!

Dopo aver perfezionato le pratiche per l'iscrizione alla Serie A2 Old Wild West 2022/23, la Lux Chieti Basket 1974 è lieta di annunciare l'ingaggio di Stefano Rajola come head coach della prima squadra. Il nativo di Pescara è reduce da un biennio (dal 2019 al 2021, ndr) sulla panchina della Luciana Mosconi Ancona. Il 49enne conduce i marchigiani ai playoff per…
Per saperne di più

Com’è andata la quarta edizione della PSA Summer League?

Va in archivio tra sorrisi e complimenti la quarta edizione della PSA Summer League, ormai un appuntamento fisso dell'estate dei canestri. Tre giorni di basket e divertimento al PalaEdilGen. Il torneo centrale mette in vetrina tanti, interessanti, giovani. Inoltre, dà l'opportunità a molti addetti ai lavori di incontrarsi e confrontarsi a bordocampo. La PSA Summer League 2022…
Per saperne di più

Virtus Roma 1960, arriva Tolino in prestito con doppio utilizzo dalla Luiss!

La Virtus Roma 1960 è lieta di annunciare l'arrivo, con la formula del prestito con doppio utilizzo fino al termine dell'annata, del centro classe '02, Davide Tolino. Il 204 cm per 95 kg proviene dalla Luiss Roma, che si ringrazia fortemente per aver permesso il trasferimento. È svezzato dal Vivi Basket Napoli. Nella passata stagione colleziona cinque presenze con la Generazione…
Per saperne di più

EWE Baskets Oldenburg, rottura del tendine d’Achille per Lynch

A meno di due minuti dall'intervallo lungo di MLP Academics Heidelberg-EWE Baskets Oldenburg (90-95, ndr), Reggie Lynch cade sotto il proprio canestro e si afferra - dolorante - la caviglia sinistra. Il centro classe '94 resta a terra per qualche minuto. Poi, il 208 cm per 118 kg abbandona il parquet, zoppicando. Il pivot statunitense, che domina…
Per saperne di più

Minors campane, ecco tutti i nuovi tesseramenti per il rush finale

I nuovi tesseramenti e risoluzioni in vista del rush finale, resi noti dai club delle minors campane, aggiornati a mercoledì 27 aprile. Legenda VERDE: Nuovi tesseramenti ROSSO: Risoluzioni Serie C Gold Jolly Animation Pallacanestro Salerno LIEV KOSHEVATSKYI (ala – '03 – ucraino), GIUSEPPE DE LEO (ala/centro – '94 – 8.1 ppg – Bisanum Viaggi Vieste), MARCO DE…
Per saperne di più

C’è l’ok ai lavori: per il PalaBarbuto 60mila euro dal Comune di Napoli

Sessantamila euro per il PalaBarbuto. La Giunta Comunale approva la delibera di approvazione del progetto esecutivo relativo ai lavori di manutenzione straordinaria per eliminare le infiltrazioni nel palasport di viale Giochi del Mediterraneo. «Prosegue l'opera di riqualificazione degli impianti sportivi cittadini - dichiara l'Assessore allo sport e alle pari opportunità del Comune di Napoli, Emanuela Ferrante a la Repubblica Napoli -,…
Per saperne di più