Cividale è ai dettagli con un ex della GeVi Napoli Basket: ecco di chi si tratta

L'ex ad dell'Apu Udine, Davide Micalich ha acquisito con la Dgm Campoformido i diritti sportivi della Gessi Valsesia Basket. La compagine del coach, Stefano Pillastrini dovrebbe giocare a Cividale del Friuli. Secondo Superbasket Daily, i friulani avrebbero raggiunto l'accordo con Eugenio Rota, che ricoprirà lo spot di playmaker titolare. Inoltre, sarebbe in arrivo anche la play/guardia italo-argentina, Adrian Ignacio Chiera. Nella passata stagione ha indossato la…
Per saperne di più

Rieti grandi firme: gli obiettivi primari giocavano nel Napoli Basket

La città di Rieti potrebbe essere rappresentata anche nella Serie B Old Wild West 2020/21. Infatti, una cordata di imprenditori starebbe limando i dettagli per l'acquisizione del titolo sportivo della Special Days Virtus Valmontone. La guida tecnica potrebbe essere affidata al coach, Alex Righetti, sebbene sia stata sondata la disponibilità di Francesco Ponticiello. Secondo Superbasket Daily, il gm dei reatini, Paolo Moretti punterebbe su…
Per saperne di più

CitySightSeeing Palestrina, c’è una concorrente per coach Ponticiello?

La CitySightSeeing Palestrina starebbe trattando la riconferma del coach, Francesco Ponticiello. Il tecnico santantimese è stato tra i principali artefici dell'ultima, strepitosa, annata del club prenestino (record di 21-2, ndr). Secondo Superbasket Daily, la Tecno Switch Ruvo di Puglia sarebbe sulle tracce dell'ex allenatore del Cuore Napoli Basket. Infatti, i ruvesi sfoglierebbero la margherita in merito alla conferma di Dimitri…
Per saperne di più

La Renzullo Arechi Salerno lavora ad un eclatante ritorno?

Dopo aver rinnovato l'accordo con il coach, Adolfo Parrillo, la Renzullo Arechi Salerno lavorerebbe ad un eclatante ritorno. Secondo quanto riferito a Lynnafferrabile, i salernitani starebbero limando i dettagli per l'arrivo del playmaker classe '90, Roberto Maggio. Nella passata stagione ha indossato la canotta della Bakery Basket Piacenza. Però, ha collezionato solo nove gettoni di presenza, viaggiando a 10.3 punti,…
Per saperne di più

Dan Peterson: «Non dimenticherò mai l’atmosfera del PalArgento»

Il leggendario coach dell'Olimpia Milano, Dan Peterson ha parlato delle arene italiane dall'atmosfera più affascinante: «Tra le prime cinque c'è il Fuorigrotta di Napoli (Palazzetto dello Sport Mario Argento, ndr) - ha dichiarato a Sportmediaset -. Mi dispiace che Napoli non sia nella pallacanestro che conta. Nella stagione 1973/74, quando sono arrivato nel Bel paese, il palasport di viale Giochi del Mediterraneo…
Per saperne di più

Il miracoloso viaggio di Terrence Roderick

Terrence Roderick ha una storia singolare, che sembra la sceneggiatura di un film. Cresciuto in povertà in una famiglia numerosa, la guardia della Generazione Vincente Napoli Basket si scontra con le difficoltà della vita. Dopo essersi fatto le ossa sulle strade di Philadelphia, dove irretisce gli avversari grazie alle proprie, spiccate, doti acrobatiche, comincia la carriera…
Per saperne di più

Breve storia della decadenza del Palazzetto dello Sport Mario Argento

Edificato a viale Giochi del Mediterraneo, è stato inaugurato nel 1963 in occasione di un incontro di pugilato, seguito dal match tra Italia e Siria, in cui i padroni di casa prevalsero 78-49. Parliamo del Palazzetto dello Sport Mario Argento. L'arena da ottomila spettatori, dotata di una copertura metallica, fungeva da contraltare allo Stadio San Paolo…
Per saperne di più

Dall’Nba a Mr. 615: l’epopea di Dontae’ Jones

Nell'estate del 2001, dopo aver cambiato la proprietà, la Di Nola Napoli coltiva grandi ambizioni. Il sodalizio di patron Maione deve rimpiazzare la guardia statunitense, Ira Bowman, ritornata in patria per cercare fortuna in Nba. Alle pendici del Vesuvio approda l'ala classe '75, Dontae' Antijuane Jones. I tifosi nutrono opinioni contrastanti sull'integrità fisica del nativo di Nashville, ma…
Per saperne di più

It’s not luck

Nell'annata 2016/17 il Cuore Napoli Basket ha ridato credibilità alla palla a spicchi partenopea. Gli azzurri hanno avuto un ruolino di marcia impressionante (36 successi in 43 incontri, ndr), conquistando la Turkish Airlines Cup di Serie B ed una storica promozione in cadetteria. Gli uomini di coach Ponticiello non hanno tenuto in considerazione chi diceva che non sarebbero arrivati…
Per saperne di più