Coach Sacripanti tra i candidati alla panchina del SIG Strasbourg?

Secondo Superbasket, figurerebbe anche Pino Sacripanti nell'elenco dei possibili candidati per la panchina del SIG Strasbourg. Il sodalizio alsaziano, dove dal marzo del 2020 Nicola Alberani opera come gm, staziona attualmente all'ultimo posto della Betclic Élite. Si profilerebbe all'orizzonte la concreta possibilità di un cambio della guida tecnica, verificando la posizione del coach finlandese, Lassi Tuovi. In caso di esonero…
Per saperne di più

Givova Scafati, salta la panchina di coach Rossi: Caja favorito su Sacripanti e Plaza?

Secondo la newsletter Spicchi d'Arancia, starebbe per arrivare il primo cambio di panchina in Serie A UnipolSai. Infatti, la Givova Scafati avrebbe deciso di esonerare l'head coach, Alessandro Rossi (record di 1-5), tra gli artefici in primavera del ritorno dei campani in massima serie dopo quattordici anni. All'allenatore napoletano è stata fatale la sconfitta interna contro l'Openjobmetis Varese. Per…
Per saperne di più

Doppio colpo per la Diesel Tecnica Pallacanestro Sala Consilina: ecco Anaekwe e Klacar

Secondo la newsletter Spicchi d'Arancia, la Diesel Tecnica Pallacanestro Sala Consilina sarebbe a un passo da un doppio colpo straniero. Infatti, la matricola campana sarebbe in procinto di ingaggiare il pivot nigeriano, Simon Obinna Anaekwe e l'esterno bosniaco, Amar Klacar. Il primo arriverebbe in prestito dalla Geko Partenope Sant'Antimo (alla ricerca di un sostituto?), dov'è sotto contratto fino al 2024.…
Per saperne di più

Diesel Tecnica Pallacanestro Sala Consilina, occhi puntati su Milani?

Sarebbero all'orizzonte due movimenti di mercato per la Diesel Tecnica Pallacanestro Sala Consilina. Secondo la newsletter Spicchi d'Arancia, infatti, i valdianesi sarebbero pronti a liberare il lungo serbo (di formazione italiana, ndr), Tarik Hajrovic (1.3 punti e 3.3 rimbalzi di media, ndr). Inoltre, utilizzerebbero il settimo slot senior per un esterno con punti nelle mani. Al momento il favorito parrebbe…
Per saperne di più

Dalla Turchia: «Rich verso il ritorno al Beşiktaş Jimnastik Kulübü»

Secondo alcuni rumors provenienti dalla Turchia, Jason Rich sarebbe a un passo dall'accordo con il Beşiktaş Jimnastik Kulübü. La guardia classe '86 difende già i colori della squadra turca nella stagione sportiva 2018/19. Nell'ultima annata il nativo di Pensacola indossa la canotta della Generazione Vincente Napoli Basket. All'ombra del Vesuvio il 191 cm per 94 kg produce 13.4 punti, conditi da…
Per saperne di più

Medaglie della città a Fucile e Williams: a Palazzo San Giacomo la cerimonia col sindaco

Due leggende della palla a spicchi partenopea vengono premiate con la Medaglia della città di Napoli. Domani alle ore 11 alla Sala Giunta di Palazzo San Giacomo Manfredo Fucile e Jim Williams ricevono il prestigioso riconoscimento dal sindaco, Gaetano Manfredi. Entrambi spiccano tra i grandi protagonisti della stagione sportiva 1969/70. Quest'ultima culmina con la vittoria della Coppa delle Coppe da parte della Fides Partenope. Il…
Per saperne di più

Minors campane, ecco il residuo squalifiche della stagione sportiva 2021/22

Il Comitato Regionale Fip Campania rende noto il residuo squalifiche 2021/22. Di seguito, in allegato è presente l'elenco dei tesserati che hanno un residuo di squalifica dell'annata 2021/22 da scontare nella stagione sportiva 2022/23. Si ricorda che le modalità di esecuzione dei provvedimenti sospensivi nei confronti di tesserati e la possibile commutazione in pena pecuniaria degli…
Per saperne di più

Lynn Greer special guest del Givova Old Star Game 2022!

Lynn Greer è la grande attrazione del Givova Old Star Game 2022. La superstar della Carpisa Napoli, che nel 2006 vince la Coppa Italia, ritorna all'ombra del Vesuvio dopo sedici anni. Infatti, è la guest star dell'evento, in programma domenica 25 settembre alle ore 18:30 al PalaBarbuto, per sostenere la causa di Made in Carcere, sostenuta da Santo Versace. L'annuncio…
Per saperne di più