Un veterano per il Meta Formia Basketball: ecco Marzaioli!

Il Meta Formia Basketball è lieto di annunciare di aver raggiunto l'accordo con la shooting guard, Domenico Marzaioli. Il nativo di Maddaloni inizia la carriera cestistica nel settore giovanile dell'Artus Basket. Nell'estate del 2009 passa alla JuveCaserta, con cui esordisce in Serie A. Nell'annata 2016/17 il 186 cm per 82 kg milita nel Cuore Napoli Basket, conquistando la Turkish…
Per saperne di più

Dragonetto è l’assistant coach della Cestistica Torrenovese!

La Cestistica Torrenovese è soddisfatta di annunciare la firma di Francesco Dragonetto come nuovo assistant coach di Maurizio Bartocci. Il classe '84 passa per cinque anni di arbitraggio prima di iniziare ad allenare. Cresce nel settore giovanile della Società Sportiva Basket Napoli. Poi, il Vivi Basket Napoli e ancora con la Megaride Basket Napoli. In seguito, matura…
Per saperne di più

Lulli è il nuovo coach della Fmc Ferentino! «Non vedo l’ora di rimettermi in gioco»

La Fmc Ferentino è lieta di annunciare di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Gianluca Lulli. Nel 2013 inizia la carriera da allenatore nella propria città natale (Palestrina, ndr), ottenendo ottimi risultati fino al 2018. Nella stagione 2018/19 approda alla Generazione Vincente Napoli Basket. Dopo un importante girone di ritorno, ribalta il fattore campo nei playoff ai…
Per saperne di più

Del Fes Avellino, ben sette grandi firme: ecco di chi si tratta

Pioggia di ufficialità in casa Del Fes Avellino. Infatti, il sodalizio irpino comunica di aver raggiunto un accordo con sette cestisti. Si tratta degli esterni, Allen Alogniku Agbogan, Nicolò Basile, Norman Hassan e Alessandro Marra, nonché dei lunghi, Emin Mavric, Stefano Spizzichini e Gianluca Tredici. I neo acquisti biancoverdi vanno a comporre il roster per il girone D di…
Per saperne di più

Un big per la Tecno Switch Ruvo di Puglia: ecco Mastroianni!

La Tecno Switch Ruvo di Puglia è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con l'ala classe '94, Mattia Mastroianni. In Puglia il 203 cm per 93 kg riabbraccia il coach, Francesco Ponticiello. Muove i primi passi nel mondo della palla a spicchi nella propria città natale. Poi, girovaga nello Stivale. Da Chieti in Dna nel…
Per saperne di più

Ristoprò Fabriano, ecco il settimo tassello: preso Matrone!

La Ristoprò Fabriano è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con il centro classe '95, Ferdinando Matrone. Il 210 cm per 105 kg è un prodotto del vivaio della Givova Scafati, con cui vince l'Under 15 Gold. Nell'annata 2016/17 milita nel Cuore Napoli Basket, conquistando la Turkish Airlines Cup di Serie B ed una storica promozione in cadetteria. Poi, approda in…
Per saperne di più

La Bertram Tortona conferma Mascolo: l’mvp della finale resta in bianconero

Un'annata da assoluto protagonista. Una postseason da vero leader di un gruppo che corona il proprio sogno. Mvp della semifinale e della finale playoff. Per di più, 20 punti con cinque triple nella decisiva gara-5. Sulla promozione in Serie A della Bertram Tortona c'è la firma di Bruno Mascolo, che resta in bianconero anche nel 2021/22, per la terza stagione sportiva consecutiva.…
Per saperne di più

Cestistica Torrenovese, prosegue il rapporto con coach Bartocci!

La Cestistica Torrenovese è orgogliosa di annunciare la prosecuzione del rapporto con il coach, Maurizio Bartocci fino al 30 giugno del 2022. Il tecnico casertano ha un importante curriculum vitae. Nel 2006 alza al cielo del PalaFiera la Coppa Italia come assistant coach della Carpisa Napoli. L'esperto allenatore vanta lunghi trascorsi in Serie A2 (ultima tappa al Cuore Napoli…
Per saperne di più

Cus Jonico Basket Taranto, ecco il primo squillo sul mercato: arriva Erkmaa

Il Cus Jonico Basket Taranto è lieto di annunciare di aver raggiunto un accordo con il playmaker classe '99, Hugo Erkmaa. È un giocatore eclettico (può giostrare anche da guardia, ndr), che ama far correre i propri compagni. Inizia la sua carriera in Italia, approdando al Petrarca Basket Padova. Poi, nel 2015 si trasferisce nel settore giovanile della Mens Sana Siena. Nell'annata…
Per saperne di più

Nikolic è della Pallacanestro Cantù! L’ala serba firma fino al 2023

La Pallacanestro Cantù è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo biennale con l'ala serba (di formazione italiana, ndr), Stefan Nikolic. Il nativo di Belgrado cresce in patria nel settore giovanile della Stella Rossa. Nell'annata 2016/17 il classe '97 milita nel Cuore Napoli Basket, conquistando la Turkish Airlines Cup di Serie B e una storica promozione in cadetteria. Nell'ultimo, importante, biennio indossa la canotta…
Per saperne di più