Il Tar del Lazio ha bocciato l’istanza del Tam Tam Basketball

Il Tar del Lazio ha rigettato l'istanza del Tam Tam Basketball per la partecipazione all'Under 16 Eccellenza. L'associazione, nata dalla giving back philosophy, tessera unicamente figli di migranti, che vivono in situazioni disagiate, cresciuti in Campania. I ragazzi del coach, Massimo Antonelli, fautore del progetto, creato su un playground di Castel Volturno, tra ciminiere di fabbriche e case disabitate,…
Per saperne di più

Scandone Avellino, sbloccato il mercato: arriva Erkmaa!

Dopo aver sbloccato il mercato, saldando i lodi esecutivi, pervenuti dall'agenzia, DoubleB e dall'ex, Stefano Spizzichini, la Scandone Avellino ha annunciato di aver raggiunto un accordo con l'ex playmaker della Generazione Vincente Napoli Basket, Hugo Erkmaa (3.8 punti, conditi da 2 rimbalzi ed 1.2 assist ad allacciata, ndr). Il classe '99 è giunto in Irpinia, dopo aver rifiutato le avances della Cestistica Torrenovese.…
Per saperne di più

Tam Tam Basketball, per ora c’è il via libera del Tar del Lazio

Dopo aver potuto prendere parte ai campionati federali, il Tam Tam Basketball, formato unicamente dai figli di migranti, che vivono in situazioni disagiate, cresciuti in Campania, si era visto negare dal Consiglio Federale la possibilità di compiere un passo in avanti. Dopo aver vinto l'Under 15 Regionale, sperava di partecipare all'Under 16 Eccellenza per confrontarsi a livello nazionale. La bocciatura…
Per saperne di più

Scandone Avellino, è in stand-by l’arrivo di Erkmaa: la situazione

Altri problemi all'orizzonte per la Scandone Avellino, a cui la Fip ha notificato l'esecutività di una serie di lodi, pervenuti dall'agenzia, DoubleB e dall'ex, Stefano Spizzichini. Perciò, gli avellinesi saranno impossibilitati a tesserare nuovi giocatori fino al saldo. È stato già speso il jolly suppletivo del girone d'andata. Secondo la newsletter Spicchi d'Arancia, c'era un interessamento…
Per saperne di più

Tam Tam Basketball, Antonelli: «I nostri ragazzi sono italiani»

Il Consiglio Federale ha motivato il no alla richiesta del Tam Tam Basketball di partecipare all'Under 16 Eccellenza attraverso una delibera. Sono state stilate oltre due pagine per chiudere il discorso. «Credo che andremo al Tar - ha dichiarato il fautore del progetto, Massimo Antonelli a Il Mattino -. Però, aspetto di parlare con gli avvocati. Dopo aver vinto l'Under 15 Regionale,…
Per saperne di più

Tutto quello che c’è da sapere sul Torneo 7 Stelle

VILLARICCA (NA) - Sabato 5 e domenica 6 ottobre si è tenuto il Torneo 7 Stelle. Al Palazzetto dello Sport di Villaricca si sono affrontate quattro squadre (Cestistica Ischia, Polisportiva Portici 2000, Roccarainola Basket e Virtus 7 Stelle Villaricca, ndr). Si è aggiudicato il quadrangolare il Roccarainola Basket, guidato dall'allenatore, Michelangelo Liquori. Gli incontri Sabato 5 ottobre…
Per saperne di più

Tutto quello che c’è da sapere sul Torneo di Giugliano

GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA) - Sabato 28 e domenica 29 settembre si è tenuto il Torneo di Giugliano. Al PalaTecfi si sono affrontate quattro squadre (Cava Basket, Forio Basket, Miwa Energia Cestistica Benevento e New Caserta Basket, ndr). Si è aggiudicata il quadrangolare la neopromossa in Serie C Gold, Forio Basket, guidata dall'allenatore, Luigi Iovino, coadiuvato dall'assistant coach, Iacopo Ielasi. Le…
Per saperne di più

La Fip nega al Tam Tam Basketball la partecipazione all’Under 16 Eccellenza

Il Tam Tam Basketball unisce amore per la pallacanestro, integrazione, solidarietà ed il desiderio di regalare un sogno. Il fautore del progetto, creato su un playground di Castel Volturno, tra ciminiere di fabbriche e case disabitate, è Massimo Antonelli, scudettato con la Virtus Bologna del coach, Dan Peterson. L'associazione, nata dalla giving back philosophy, tessera unicamente figli…
Per saperne di più

«Negro di merda», insulto razzista all’ala del New Basket Giugliano, Raul Diaz

POZZUOLI (NA) - Nel corso della finale della quarta edizione del Torneo di San Gennaro, tenutosi al PalaErrico, si è verificato un episodio increscioso. Infatti, l'ala del New Basket Giugliano, Raul Diaz ha ricevuto un insulto razzista. Il vergognoso improperio è stato proferito dalla guardia del Basket Casapulla, Matteo Esposito. Il lungo napoletano è stato preso di mira dall'esterno…
Per saperne di più