Coronavirus, la Fip conclude la stagione sportiva per tutti i campionati regionali

Nel contesto drammatico dell'emergenza Coronavirus, a seguito delle analisi, svolte nel corso della riunione del Consiglio Federale del 9 marzo, e dopo aver ascoltato il parere del vicepresidente vicario, del rappresentante della consulta e del coordinatore delle attività del settore agonistico, il presidente della Fip, Gianni Petrucci ha ritenuto di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva…
Per saperne di più

Coronavirus, Malaventura ritorna a casa dopo la polmonite

Matteo Malaventura torna a casa. L'ex dell'Eldo Napoli lascia l'ospedale di Pesaro e raggiunge la propria, amata, famiglia nel nel giorno della festa del papà. «Non poteva farci un regalo più bello - ha dichiarato la moglie, Marianna a La Gazzetta dello Sport -. È ancora debole e la polmonite non è passata. Però, è già un grande successo averlo…
Per saperne di più

Coronavirus, Malaventura: «Ho la polmonite e sono attaccato all’ossigeno»

Matteo Malaventura è ricoverato nel nosocomio di Pesaro, a causa di una polmonite. L'ha rivelato l'agente, Stefano Meller tramite un post su Facebook. «Sono in ospedale con una polmonite ed attaccato all'ossigeno - ha scritto l'ex dell'Eldo Napoli -. Intendo sensibilizzare tutti sulla gravità dell'emergenza Coronavirus. Sono giovane e mi auguro di guarire. Ieri sono stato al pronto soccorso ed ho…
Per saperne di più

Coronavirus, da domani sono sospese la Serie A2 e la Serie B

Dopo aver preso atto del decreto del governo, contenente misure urgenti per il contenimento del contagio da Covid-19 ed il provvedimento di chiusura della Lombardia e di quattordici province, la Lega Nazionale Pallacanestro, di concerto con la Fip, dispone l'annullamento degli incontri odierni che coinvolgono società che svolgono attività o provengono da zone rosse. Invece, le altre partite si svolgeranno a porte…
Per saperne di più

Coronavirus, la Fip Campania sospende tutti i campionati regionali

A seguito dell'ordinanza del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per consentire gli interventi di disinfestazione straordinaria, la Fip Campania sospende da giovedì 27 febbraio a domenica 1 marzo lo svolgimento di tutte le partite sul territorio regionale ed interregionale.
Per saperne di più

Coronavirus, rinviato il prossimo turno di tutti i campionati nazionali

Dopo aver preso atto dei provvedimenti governativi e regionali per la salvaguardia della salute pubblica, la Fip, di concerto con la Legabasket Serie A, la Lega Nazionale Pallacanestro e la Lega Basket Femminile, dispone la sospensione ed il conseguente rinvio del prossimo turno di tutti i campionati nazionali. Inoltre, monitorerà scrupolosamente l'evolversi della situazione, riservandosi…
Per saperne di più

Il Tar del Lazio ha bocciato l’istanza del Tam Tam Basketball

Il Tar del Lazio ha rigettato l'istanza del Tam Tam Basketball per la partecipazione all'Under 16 Eccellenza. L'associazione, nata dalla giving back philosophy, tessera unicamente figli di migranti, che vivono in situazioni disagiate, cresciuti in Campania. I ragazzi del coach, Massimo Antonelli, fautore del progetto, creato su un playground di Castel Volturno, tra ciminiere di fabbriche e case disabitate,…
Per saperne di più

Scandone Avellino, sbloccato il mercato: arriva Erkmaa!

Dopo aver sbloccato il mercato, saldando i lodi esecutivi, pervenuti dall'agenzia, DoubleB e dall'ex, Stefano Spizzichini, la Scandone Avellino ha annunciato di aver raggiunto un accordo con l'ex playmaker della Generazione Vincente Napoli Basket, Hugo Erkmaa (3.8 punti, conditi da 2 rimbalzi ed 1.2 assist ad allacciata, ndr). Il classe '99 è giunto in Irpinia, dopo aver rifiutato le avances della Cestistica Torrenovese.…
Per saperne di più

Tam Tam Basketball, per ora c’è il via libera del Tar del Lazio

Dopo aver potuto prendere parte ai campionati federali, il Tam Tam Basketball, formato unicamente dai figli di migranti, che vivono in situazioni disagiate, cresciuti in Campania, si era visto negare dal Consiglio Federale la possibilità di compiere un passo in avanti. Dopo aver vinto l'Under 15 Regionale, sperava di partecipare all'Under 16 Eccellenza per confrontarsi a livello nazionale. La bocciatura…
Per saperne di più