Virtus Bava Pozzuoli, senti coach Gentile: «Bisogna vincere»

Il coach della Virtus Bava Pozzuoli, Mariano Gentile ha presentato l'ostica trasferta contro la Silva Group Basket Scauri: «Gli scauresi stanno lottando per evitare la retrocessione diretta - ha dichiarato in un comunicato del club -, vendendo cara la pelle. Fanno della difesa asfissiante e dell'intensità le armi principali. Sono reduci da ottime prestazioni e…
Per saperne di più

Geko Partenope Sant’Antimo, Sorrentino: «Affronteremo una squadra tosta»

Dopo aver vissuto una settimana di incertezze, a causa dell'emergenza Coronavirus, riprende a porte chiuse il girone D di Serie B Old Wild West. Domenica, alle 18, la Geko Partenope Sant'Antimo affronterà al PalaPuca la Meta Formia Basketball. I formiani sono in piena zona playout. Gli uomini di coach Lico vanno presi con le molle, poiché lottano su ogni pallone. La principale…
Per saperne di più

Geko Partenope Sant’Antimo, nuova partnership con la Kouros Napoli Basket

La Geko Partenope Sant'Antimo ha annunciato di aver sottoscritto una nuova, prospettica, partnership con la Kouros Napoli Basket. Dalla prossima stagione i santantimesi saranno legati al polo di riferimento per la pallacanestro giovanile di Napoli Nord. Nel 2007 è stata fondata da Francesco Mancini ed Antonio Petillo. La sinergia riguarda il settore giovanile e si svilupperà in un progetto condiviso. Le società parteciperanno con un'unica…
Per saperne di più

La Virtus Bava Pozzuoli soccombe contro i Lions Basket Bisceglie 58-71

POZZUOLI (NA) - La Virtus Bava Pozzuoli incappa nella sesta sconfitta consecutiva nel girone D di Serie B Old Wild West. Al PalaErrico gli uomini di coach Pepe si arrendono contro i Lions Basket Bisceglie 58-71, complice l'assenza pesante di Savoldelli (inibito fino a martedì 17 marzo, ndr). Top scorer per i puteolani Davide Marchini con 10 punti (2/5, 2/4, ndr) a…
Per saperne di più

La Corte Federale riduce le squalifiche di coach Gentile e Savoldelli

La Corte Federale di Appello ha accolto parzialmente il ricorso della Virtus Bava Pozzuoli in merito alle squalifiche del coach, Mariano Gentile e di Nicola Savoldelli, inflitte dal Giudice Sportivo dopo il ko casalingo all'overtime contro la CitySightSeeing Palestrina (74-83, ndr). L'allenatore dei flegrei sconterà soltanto un'altra giornata di stop. Invece, il playmaker classe '97, inibito originariamente fino a martedì 12 maggio,…
Per saperne di più

Grande acquisto della Virtus Bava Pozzuoli: firmato Balic!

La Virtus Bava Pozzuoli ha annunciato di aver raggiunto un accordo con il playmaker classe '96, Amar Balic. Cresciuto nella Crabs Rimini, nel 2015 esordisce in Serie B. Comincia l'annata nel KK Vogošća Sarajevo, totalizzando 10.4 punti, 4.9 assist e 3.3 rimbalzi di media. Poi, a dicembre si trasferisce alla Globo Giulianova, con cui viaggia a 12.8 punti (39%…
Per saperne di più