La Virtus Bava Pozzuoli finisce col botto: arriva Laquintana?

La Virtus Bava Pozzuoli punterebbe sulla guardia/ala classe '91, Vanni Laquintana come esterno titolare. Secondo Superbasket Daily, il 180 cm sarebbe la prima scelta dei puteolani come botto finale della sessione estiva di mercato. Nella passata stagione il cestista monopolitano ha indossato la canotta della Tecno Switch Ruvo di Puglia. Il fratello del playmaker dell'Allianz Pallacanestro Trieste, Tommaso Laquintana è risultato il miglior realizzatore del girone…
Per saperne di più

Virtus Bava Pozzuoli, raduno il 7 settembre al PalaErrico

La Virtus Bava Pozzuoli ha annunciato che il raduno per l'avvio della preparazione sarà lunedì 7 settembre presso il PalaErrico. Inoltre, lo staff tecnico dei puteolani è stato completato con due, preziose, conferme. Infatti, il viceallenatore, Paolo Pepe e l'assistente, Alessandro Tagliaferri affiancheranno ancora il coach, Mariano Gentile. Saranno aggregati alla prima squadra i seguenti cestisti del settore giovanile: Harry Ajayi (centro classe '99), Valerio Di Domenico (ala…
Per saperne di più

Virtus Bava Pozzuoli, dopo otto stagioni si dividono le strade con Errico

La Virtus Bava Pozzuoli ha annunciato che dopo otto stagioni si dividono le strade con l'ala/centro classe '90, Salvatore Francesco Errico. Si tratta di un simbolo del sodalizio puteolano. Nel 2012 fa parte della squadra che dona nuova linfa alla palla a spicchi alle falde della Solfatara. Indossa la canotta gialloblù in duecentotrentatré partite. Realizza ben 2832 punti (high di 34, ndr). Nell'annata 2017/18…
Per saperne di più

Virtus Bava Pozzuoli, preso un esperto centro: ecco di chi si tratta

La Virtus Bava Pozzuoli è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con il centro classe '90, Oleksandr Kushchev. Il cestista è originario dell'Ucraina, ma di formazione italiana, avendo svolto tutta la trafila del settore giovanile nella Virtus Roma. Le peculiarità del neo acquisto del sodalizio flegreo sono la grinta, l'elevato tonnellaggio (104 kg, ndr) e la precisione. Per…
Per saperne di più

Virtus Bava Pozzuoli, Tredici saluta: ecco la prossima destinazione

È tempo di nuovi arrivi in casa della Luiss Roma. Infatti, la compagine del coach, Andrea Paccariè è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con le guardie/ali, Riccardo Murri e Massimiliano Sanna, nonché l'ala/centro, Gianluca Tredici. I tre cestisti provengono rispettivamente dal Silva Group Basket Scauri, dalla Gimar Basket Lecco e dalla Virtus Bava Pozzuoli. Il primo totalizza 10.5 punti, conditi…
Per saperne di più

La Virtus Bava Pozzuoli completa il parco esterni: confermato Lurini!

La Virtus Bava Pozzuoli ha annunciato di aver raggiunto un accordo per il rinnovo contrattuale della guardia/ala classe '00, Niccolò Lurini. Per il millennial si tratta del secondo campionato alle falde della Solfatara. Pur essendo ancora giovane, vanta già tre anni in Serie B Old Wild West, complice l'esperienza alla Rucker SanVe San Vendemiano. Nell'ultima annata mette insieme 4.7 punti…
Per saperne di più

La Virtus Bava Pozzuoli riconferma Caresta: ottava stagione in gialloblù!

La Virtus Bava Pozzuoli ha annunciato di aver raggiunto un accordo per il rinnovo contrattuale della play/guardia classe '96, Mario Caresta. Per l'originario di Pozzuoli si tratta dell'ottavo anno alle falde della Solfatara. Nella stagione 2017/18 spicca tra i principali artefici della storica promozione in Serie B Old Wild West. Con i flegrei gioca centoquattro partite, realizzando ben 468 punti…
Per saperne di più

La Virtus Bava Pozzuoli raggiunge l’accordo per confermare Balic!

La Virtus Bava Pozzuoli ha annunciato di aver raggiunto un accordo per il rinnovo contrattuale del playmaker classe '96, Amar Balic. Il cestista è originario della Bosnia ed Erzegovina, ma di formazione italiana, avendo svolto tutta la trafila del settore giovanile nella Crabs Rimini, con cui nel 2015 esordisce in Serie B Old Wild West. Poi, milita nella Pallacanestro Monteroni e…
Per saperne di più

Virtus Bava Pozzuoli, ecco una new entry dal sapore slavo: arriva Mavric!

La Virtus Bava Pozzuoli è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con l'ala/centro classe '98, Emin Mavric. Il cestista è originario della Bosnia ed Erzegovina, ma di formazione italiana, avendo svolto tutta la trafila del settore giovanile nella Crabs Rimini e nella Benetton Treviso. Le peculiarità del neo acquisto del sodalizio flegreo sono i centimetri e la fisicità (90 kg, ndr). Il…
Per saperne di più