Supercoppa, rinviata Virtus Bava Pozzuoli-Scandone Avellino!

Virtus Bava Pozzuoli-Scandone Avellino è stata posticipata a mercoledì 28 ottobre alle ore 18:30 per motivi precauzionali. È arrivato anche il placet del segretario generale della Lega Nazionale Pallacanestro, Massimo Faraoni. Il derby, valevole per la 2ª giornata del girone Q di Supercoppa, era in programma domenica 18 ottobre alle ore 18 al PalaErrico. Il motivo risiede nella positività al…
Per saperne di più

Virtus Bava Pozzuoli-Scandone Avellino con quarantacinque spettatori

La Virtus Bava Pozzuoli ha annunciato che, in occasione del derby contro la Scandone Avellino, potranno accedere al PalaErrico esclusivamente quarantacinque spettatori (compresi i bambini, ndr). Si precisa che non è previsto alcun ingresso per il settore ospiti. La partita, valevole per la 2ª giornata del girone Q di Supercoppa, è in programma domenica 18 ottobre alle ore…
Per saperne di più

La Virtus Bava Pozzuoli punta su Birra: fumata bianca in arrivo?

La Virtus Bava Pozzuoli avrebbe puntellato il parco esterni. Secondo la newsletter Spicchi d'Arancia, Andrea Birra sarebbe in arrivo alle falde della Solfatara. La guardia classe '02 dovrebbe essere il botto finale della sessione estiva di mercato dei puteolani, sfumata l'ipotesi, Vanni Laquintana. Infatti, il miglior realizzatore del girone D di Serie B Old Wild West 2019/20 (23.1 ppg, ndr) si è trasferito all'Action Now Monopoli. Il…
Per saperne di più

Virtus Bava Pozzuoli, ecco la data del raduno al PalaErrico

La Virtus Bava Pozzuoli ha annunciato che il raduno sarà martedì 15 settembre presso il PalaErrico. L'avvio della preparazione è previsto per la mattinata del 16 settembre. Tutti i tesserati del sodalizio flegreo saranno sottoposti al rigoroso protocollo Covid-19. Inoltre, i cestisti provenienti dall'estero osserveranno una quarantena nei quattordici giorni precedenti al raduno. Saranno aggregati alla prima squadra Harry Ajayi (centro classe '99), Valerio…
Per saperne di più

Virtus Bava Pozzuoli, Tomasello saluta: ecco la prossima destinazione

Il Catanzaro Centro Basket è lieto di annunciare di aver raggiunto un accordo con il centro classe '93, Daniele Tomasello. Il nativo di Roma ha alle spalle otto, positive, annate in Serie B Old Wild West. Nella passata stagione il 203 cm indossa la canotta della Virtus Bava Pozzuoli, mettendo insieme 9.6 punti e 9.3 rimbalzi di media. Tira…
Per saperne di più

La Virtus Bava Pozzuoli finisce col botto: arriva Laquintana?

La Virtus Bava Pozzuoli punterebbe sulla guardia/ala classe '91, Vanni Laquintana come esterno titolare. Secondo Superbasket Daily, il 180 cm sarebbe la prima scelta dei puteolani come botto finale della sessione estiva di mercato. Nella passata stagione il cestista monopolitano ha indossato la canotta della Tecno Switch Ruvo di Puglia. Il fratello del playmaker dell'Allianz Pallacanestro Trieste, Tommaso Laquintana è risultato il miglior realizzatore del girone…
Per saperne di più

Virtus Bava Pozzuoli, raduno il 7 settembre al PalaErrico

La Virtus Bava Pozzuoli ha annunciato che il raduno per l'avvio della preparazione sarà lunedì 7 settembre presso il PalaErrico. Inoltre, lo staff tecnico dei puteolani è stato completato con due, preziose, conferme. Infatti, il viceallenatore, Paolo Pepe e l'assistente, Alessandro Tagliaferri affiancheranno ancora il coach, Mariano Gentile. Saranno aggregati alla prima squadra i seguenti cestisti del settore giovanile: Harry Ajayi (centro classe '99), Valerio Di Domenico (ala…
Per saperne di più

Virtus Bava Pozzuoli, dopo otto stagioni si dividono le strade con Errico

La Virtus Bava Pozzuoli ha annunciato che dopo otto stagioni si dividono le strade con l'ala/centro classe '90, Salvatore Francesco Errico. Si tratta di un simbolo del sodalizio puteolano. Nel 2012 fa parte della squadra che dona nuova linfa alla palla a spicchi alle falde della Solfatara. Indossa la canotta gialloblù in duecentotrentatré partite. Realizza ben 2832 punti (high di 34, ndr). Nell'annata 2017/18…
Per saperne di più

Virtus Bava Pozzuoli, preso un esperto centro: ecco di chi si tratta

La Virtus Bava Pozzuoli è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con il centro classe '90, Oleksandr Kushchev. Il cestista è originario dell'Ucraina, ma di formazione italiana, avendo svolto tutta la trafila del settore giovanile nella Virtus Roma. Le peculiarità del neo acquisto del sodalizio flegreo sono la grinta, l'elevato tonnellaggio (104 kg, ndr) e la precisione. Per…
Per saperne di più