Ble Caserta, com’è andato lo scrimmage contro la Miwa Energia Cestistica Benevento

BENEVENTO - Altro, positivo, scrimmage per la Ble Caserta. Infatti, la compagine del coach, Federico D'Addio è scesa sul parquet della palestra Rampone, dove è stata ospite della Miwa Energia Cestistica Benevento, anch'essa partecipante alla Serie C Gold Campania 2021/22. Sono stati disputati i canonici quattro periodi da 10'. Il punteggio è stato azzerato al termine di ogni quarto. I casertani si sono aggiudicati due…
Per saperne di più

Ble Caserta, com’è andato il primo scrimmage contro la Fugigreno Basket Mondragone

MONDRAGONE (CE) - Sono di Bagdonavičius i primi, cinque, punti stagionali della Ble Caserta nello scrimmage contro un'ottima Fugigreno Basket Mondragone. Il test finisce col punteggio di 83-85 e fornisce interessanti spunti al coach, Federico D'Addio. Il club di patron Farinaro conduce per gran parte dei quaranta minuti. Però, il gap rimane sempre molto limitato. Infatti, i mondragonesi sono bravi a non far…
Per saperne di più

Forio Basket, Visnjic è ai saluti: ecco la possibile destinazione

Si starebbe materializzando all'orizzonte uno scenario che potrebbe stravolgere in toto gli equilibri della Serie C Gold Campania 2021/22. Secondo quanto riferito a Lynnafferrabile, sarebbe già ai titoli di coda l'avventura del califfo, Njegos Visnjic al Forio Basket. Inoltre, sarebbe ormai cosa fatta il passaggio dell'ala/centro serba alla Jolly Animation Pallacanestro Salerno. Lo scorso anno i salernitani ben figurano. Infatti, vedono…
Per saperne di più

Serie C Gold Campania 2021/22, ecco il calendario definitivo

Il Comitato Regionale Fip Campania rende noto il calendario definitivo della Serie C Gold Campania 2021/22. La prima fase prevede un girone unico da quindici squadre, che si incontrano in gare di andata e ritorno. Il campionato inizia sabato 9 ottobre. Le prime, otto, classificate accedono ai playoff per conquistare la promozione in Serie B Old Wild West. La nona…
Per saperne di più

Serie C Gold Campania 2021/22, ecco la formula e le date

La prima fase della Serie C Gold Campania 2021/22 prevede un girone unico da quindici squadre, che si incontrano in gare di andata e ritorno. Il campionato inizia domenica 10 ottobre. Le prime, otto, classificate accedono ai playoff per conquistare la promozione in Serie B Old Wild West. La nona e la decima terminano la stagione…
Per saperne di più

Ble Caserta, i quattordici convocati per il raduno di lunedì 23 agosto

Con l'inizio degli allenamenti della prima squadra comincia ufficialmente la stagione sportiva 2021/22 della Ble Caserta, impegnata in Serie C Gold Campania. Infatti, il raduno è in programma lunedì 23 agosto. I quattordici cestisti bianconeri si ritroveranno alle ore 18:30 al palasport di viale delle Medaglie d'Oro per svolgere la prima seduta d'allenamento, che sarà diretta dall'allenatore, Federico D'Addio, coadiuvato…
Per saperne di più

Capasso: «La Serie C Gold Campania 2021/22 sarà molto competitiva»

Assieme all'agente Fip, Andrea Capasso è stata svolta una panoramica sul futuro del movimento delle minors campane, sui prossimi campionati di Serie B Old Wild West e Serie C Gold Campania, nonché sulle prospettive future di alcuni assistiti di Talentsinaction, agenzia che gestisce insieme a Erminio Mazzone, in un'intervista esclusiva a Lynnafferrabile. Quanto ha influito il Coronavirus sulle minors campane?…
Per saperne di più

Roccarainola, confermate tre pietre miliari: ecco di chi si tratta

Il Roccarainola Basket sarebbe a un passo dalla riconferma di ben tre pietre miliari. Secondo quanto riferito a Lynnafferrabile, infatti, nelle scorse ore i rocchesi avrebbero raggiunto un accordo per il rinnovo contrattuale del centro, Antonio Auriemma, del playmaker, Mattia Errico e della guardia/ala Carmine Moccia. Dunque, il club di patron D'Avanzo si appresterebbe a confermare tre, grandi, protagonisti della passata stagione. Infatti, il trio…
Per saperne di più

Miwa Energia Cestistica Benevento, un califfo è vicino: Alunderis dice sì?

La Miwa Energia Cestistica Benevento sarebbe a un passo da un califfo delle minors dello Stivale. Secondo quanto riferito a Lynnafferrabile, nelle scorse ore l'ala classe '92, Edvinas Alunderis avrebbe accettato l'offerta della compagine del coach, Adolfo Parrillo. Nell'annata 2018/19 il lungo lituano ben figura con la Pallacanestro Partenope. Infatti, contribuisce sensibilmente alla trionfale promozione in Serie B Old Wild West (14 ppg, ndr).…
Per saperne di più

Mercato Serie C Gold Campania 2021/22, ecco i trasferimenti ufficiali

I trasferimenti ufficiali, resi noti dai club di Serie C Gold Campania 2021/22, aggiornati a lunedì 13 settembre 2021. Legenda ROSSO: Neo acquisti MAIUSCOLO: Ritorni Basket Bellizzi Playmaker: FABRIZIO TRAPANI ('98 – 2.3 ppg – Scandone Avellino). Guardie: MARCO DI MAURO ('86 – 11.6 ppg – New Basket Agropoli). Ali: GERARDO ESPOSITO ('83 – 12.3 ppg – Basket Club…
Per saperne di più