Tutti i movimenti di mercato in entrata del Semprefarmacia.it Basket Bellizzi

Il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi ricomincia, affidando la guida tecnica al coach, Francesco Monteleone. Nell'ultima annata l'allenatore beneventano ricopre il ruolo di responsabile del settore giovanile del Basket Pastena. Il dg dei bellizzesi, Fabio Scannapieco opta per la conferma di tre pietre miliari del roster. Si tratta delle esperte ali, Marco Di Mauro e Gerardo Esposito, nonché del centro ucraino, Maksym…
Per saperne di più

Tutti i movimenti di mercato in entrata del Basket Club Irpinia

Il Basket Club Irpinia riparte, affidando la guida tecnica a Rodolfo Robustelli, coadiuvato dall'assistant coach, Pierluigi Mollica. Il fisioterapista sarà Luca Imparato, mentre Antonio Curcio ricoprirà il ruolo di match analyst. In cabina di regia si divideranno i possessi i riconfermati, Michele Del Vacchio, Maurizio Ferrara e Kanellos Garbis. Il parco esterni degli irpini conterà anche sulle performances della play/guardia, Michele Esposito e della guardia/ala, Gian Marco Ianuale (200…
Per saperne di più

Tutti i movimenti di mercato in entrata del Forio Basket

Il primo, importante, tassello del Forio Basket dovrebbe essere la riconferma nel ruolo di head coach di Luigi Iovino (nuovo ds della Pallacanestro Antoniana, ndr). L'allenatore scafatese, che nell'annata 2018/19 ha traghettato il club di patron Iacono in Serie C Gold, sarà coadiuvato dall'assistant coach, Roberto Stella. In cabina di regia dovrebbe giostrare il confermato, Fabio Di Napoli. L'esperto regista dividerà i possessi…
Per saperne di più

Tutti i movimenti di mercato in entrata del New Basket Agropoli

Il primo, importante, tassello del New Basket Agropoli è la conferma nel ruolo di head coach di Francesco Lepre. Il roster del club di patron Farese presenta un bel mix di esperienza e gioventù. Quattro elementi compongono la vecchia guardia (Borrelli, Cantarella, Farese ed A. Lepre, ndr). In cabina di regia si alterneranno Giuseppe Lepre e Pasquale D'Angelo. Sul perimetro stazioneranno l'ex del Flavio…
Per saperne di più

Angri Pallacanestro, confermate due pietre miliari: ecco di chi si tratta

L'Angri Pallacanestro ha annunciato di aver raggiunto un accordo per il rinnovo contrattuale di Francesco Chiavazzo e Marco Melillo. Dunque, il sodalizio angrese riconferma due, grandi, protagonisti della passata stagione. Entrambi saranno agli ordini del coach, Massimo Costagliola per disputare la Serie C Gold 2020/21. Il tecnico sorrentino sarà coadiuvato dagli assistant coaches, Francesco Iannone e Daniel…
Per saperne di più

Tutti i movimenti di mercato in entrata del New Basket Caserta

Il primo, importante, tassello del New Basket Caserta è stato la conferma nel ruolo di head coach di Genni Di Lorenzo, coadiuvato dai viceallenatori, Domenico Chiariello ed Ivan Cosentino. Il roster del club di patron Palma presenta un bel mix di esperienza e gioventù. In cabina di regia giostrerà Roberto Pappalardo. Nell'ultima annata la play/guardia classe '90 ha militato in Serie C Silver Puglia nel…
Per saperne di più

Doppio colpo per la Jolly Animation Pallacanestro Salerno: ecco Izzo e Ronconi

Il primo, importante, tassello della Jolly Animation Pallacanestro Salerno è stato la riconferma nel ruolo di head coach di Mario Menduto. Il nuovo direttore tecnico dei salernitani, Orlando Menduto ha optato per un nucleo di sei, importanti, senior che facciano da traino ai migliori prospetti del settore giovanile. In cabina di regia giostrerà Luca Izzo. Il playmaker classe '95 ha recuperato,…
Per saperne di più

Serie C Gold Campania 2020/21, ecco il calendario definitivo

Il Comitato Regionale Fip Campania ha reso noto il calendario definitivo della Serie C Gold Campania 2020/21. Inoltre, è stata comminata l'ammenda di milleottocento euro al Catanzaro Basket Planet, nonché l'inibizione fino a venerdì 8 gennaio 2021 al presidente, Salvatore Procopio. Il campionato inizia domenica 1 novembre. La prima fase prevede un girone unico da quattordici squadre, che si…
Per saperne di più

Serie C Gold Campania 2020/21, ecco la nuova formula e le date

Preso atto della rinuncia del Catanzaro Basket Planet, si definisce la nuova formula e le date della Serie C Gold Campania 2020/21. Il campionato inizia domenica 1 novembre. La prima fase prevede un girone unico da quattordici squadre, che si incontreranno in gare di andata e ritorno. Le prime, otto, classificate accedono ai playoff per conquistare la promozione…
Per saperne di più