Serie B Femminile 2021/22, ecco com’è andata la sesta giornata

Durante la sesta giornata di Serie B Femminile 2021/22 il fattore campo è stato rispettato esclusivamente al PalaEdilGen, dove la PSA Women centra la seconda vittoria consecutiva, la prima tra le mura amiche. Infatti, la compagine del coach, Domenico Serrao ha la meglio con un perentorio 85-43 sul fanalino di coda, Catanzaro Centro Basket 1996. La…
Per saperne di più

Serie B Femminile 2021/22, ecco com’è andata la quinta giornata

Durante la quinta giornata di Serie B Femminile 2021/22 il fattore campo è stato rispettato su tutti i parquet eccezion fatta per il PalaGalvani. Infatti, la PSA Women interrompe una serie nera, che è durata tre settimane, avendo la meglio contro le Givova Ladies 55-70 al termine di una gran bella prestazione. Il primo tempo è equilibrato.…
Per saperne di più

Serie B Femminile 2021/22, ecco com’è andata la quarta giornata

Durante la quarta giornata di Serie B Femminile 2021/22 il fattore campo è stato rispettato esclusivamente alla tendostruttura Liceo Severi, dove il Basket Femminile Stabia ha la meglio contro il Basilia Basket Potenza 67-43. La PSA Women incappa nella terza sconfitta consecutiva. Le cestiste santantimesi approcciano il derby campano con il piglio e l'orgoglio di chi è alla ricerca di riscatto.…
Per saperne di più

Serie B Femminile 2021/22, ecco com’è andata la terza giornata

Durante la terza giornata della Serie B Femminile 2021/22 il fattore campo è stato rispettato su tutti i parquet. La PSA Women incappa nella seconda sconfitta consecutiva, cedendo in volata contro il Basilia Basket Potenza 75-71 al termine di una vera e propria battaglia. Il risultato lascia tanti rimpianti. Infatti, le cestiste santantimesi, pur prive di Palacios e con…
Per saperne di più

Serie B Femminile 2021/22, ecco com’è andata la seconda giornata

Nel corso della seconda giornata della Serie B Femminile 2021/22 il fattore campo è stato rispettato esclusivamente al PalaParente, dove la Virtus Academy Benevento ha la meglio nettamente contro l'Azzurra Cercola 65-43. Debutto casalingo in cadetteria da dimenticare per la PSA Women, che paga l'approccio blando e le pessime percentuali dal campo (37%, 13%, ndr) contro la Todis Salerno…
Per saperne di più

Serie B Femminile 2021/22, ecco com’è andata la prima giornata

Durante la prima giornata della Serie B Femminile 2021/22 il fattore campo è stato rispettato esclusivamente al PalaSilvestri, dove la Todis Salerno '92 annichilisce il Catanzaro Centro Basket 1996 85-30. Centoventi giorni dopo il successo esterno che è valso la matematica promozione, la PSA Women ritorna al palasport di Rione Cardito, conquistando la prima, storica, vittoria in cadetteria.…
Per saperne di più

Ecco il calendario definitivo della Serie B Femminile 2021/22

Il Comitato Regionale Fip Campania rende noto il calendario definitivo della Serie B Femminile 2021/22. La prima fase prevede un girone unico da dieci squadre, che si incontrano in gare di andata e ritorno. Il campionato inizia sabato 9 ottobre. Poi, è prevista una fase ad orologio di sei giornate, in cui le società affrontano tra le mura amiche le tre…
Per saperne di più

Serie B Femminile 2021/22, la formula e le date di svolgimento

La prima fase della Serie B Femminile 2021/22 prevede un girone unico da dieci squadre, che si incontrano in gare di andata e ritorno. Il campionato inizia domenica 10 ottobre. Poi, è prevista una fase ad orologio di sei giornate, in cui le società affrontano tra le mura amiche le tre seguenti in classifica e in trasferta…
Per saperne di più

Mercato Serie B Femminile 2021/22, ecco tutti i trasferimenti ufficiali

I trasferimenti ufficiali, resi noti dai club di Serie B Femminile 2021/22, aggiornati a lunedì 27 settembre 2021. Legenda ROSSO: Neo acquisti MAIUSCOLO: Ritorni Basilia Basket Potenza Guardie: Daniela Gomez ('85), Rosellina Marino ('87). All: Antonio Luongo (confermato) Todis Salerno '92 Playmaker: ALESSANDRA CAPRIATI ('03 – in prestito dalla VoloRosa Brindisi), LETIZIA RIZZATI ('96 – 11.7 ppg – Pallacanestro Antoniana Pescara…
Per saperne di più

Serie B Femminile 2021/22, ecco le dieci società ammesse

Il Consiglio Direttivo Regionale, preso atto della rinuncia alla partecipazione al campionato dell'Ad Maiora Taranto, della mancata iscrizione al campionato e della relativa comunicazione della Polisportiva Nuova Matteotti, delle sei iscrizioni regolarmente effettuate nei termini dalle società aventi diritto e delle quattro iscrizioni delle società riserve, pervenute con le modalità ed entro i termini richiesti, definisce di seguito le…
Per saperne di più