Visnjic è il nuovo coach del Salerno Basket ’92!
Il nuovo tecnico delle salernitane: «Mi impegnerò a capire velocemente tutti i processi e come governarli per dare il meglio alla squadra».

7 giugno 2023



Da giocatore non ha mai lasciato briciole. Infatti, figura nella top twenty dei cestisti più prolifici di sempre della pallacanestro italiana, smettendo solo l'anno scorso, a quarantatré anni. Njegos Visnjic comincia una nuova avventura nella città che l'ha accolto ormai da tempo: il serbo è il nuovo coach del Salerno Basket '92. Dopo un'esperienza - a livello giovanile - con la Basket Academy Salerno, si tratta della prima avventura senior in panchina.

«Sono onorato»

«Dopo la fine della carriera da giocatore ho fatto un tour de force con diversi progetti nelle scuole - dichiara in un comunicato del club -. Ho avuto il piacere di allenare millecinquecento ragazzi anche solo per un giorno per assestarmi in questo nuovo ruolo e guadagnare esperienza. È arrivata la possibilità di allenare una squadra che ha sempre ottenuto risultati eccezionali e vuole confermarsi. Sono onorato. Sarà tutto da scoprire anche per me con la mente da principiante. Cercherò di osservare e immagazzinare il più possibile e d'inserirmi al meglio "dall'altro lato". Fare il giocatore è diverso. Ora avrò la possibilità di gestire una squadra. Mi impegnerò a capire velocemente tutti i processi e come governarli per dare il meglio alla squadra. Il mondo femminile non m'è nuovo. Ho avuto il piacere di collaborare con diverse realtà come mental coach».

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento