Sacripanti: «Auguro di cuore alla GeVi Napoli di rimanere in Serie A»
«Eurosport Italia mi ha assegnato l'Oscar di metà stagione come miglior allenatore. Poi, è successo il patatrac. Tre ondate di Covid-19 hanno colpito tutta la squadra me compreso».

16 marzo 2022



L'ormai ex coach della Generazione Vincente Napoli BasketPino Sacripanti ha parlato dell'esonero: «Sono particolarmente dispiaciuto per questa decisione - dichiara al Tgr Campania -. In primis perché sabato ho avuto un incontro con la proprietà, dove c'eravamo detti che si usciva tutti insieme come siamo usciti dalle varie difficoltà durante le stagioni. Sono rimasto particolarmente spiazzato a fine partita da questa scelta. Eurosport Italia mi ha assegnato l'Oscar di metà stagione come miglior allenatore. Poi, è successo il patatrac. Tre ondate di Covid-19 hanno colpito tutta la squadra me compreso. Auguro di cuore - e non lo dico per piaggeria, ruffianeria - a questa piazza di rimanere in Serie A UnipolSai. Mi piacerebbe restino capitalizzati gli sforzi di società, staff tecnico, cestisti e di tutti coloro che ci sono stati accanto».

«Pino Sacripanti è un allenatore eccezionale»

Il coach della Pallacanestro CantùMarco Sodini ha commentato l'esonero di Pino Sacripanti: «È un allenatore eccezionale - scrive in un post su Facebook -. #sistemachenonmipiace».

La GeVi Napoli Basket è in trattativa avanzata per coach Buscaglia?

Intanto, si starebbero limando ancora dei piccolissimi dettagli. Questa mattina dovrebbe arrivare la firma del coach, Maurizio Buscaglia. Nel pomeriggio il tecnico barese potrebbe condurre il primo allenamento.

Foto di Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento