Geko Partenope Sant’Antimo, nuova partnership con la Kouros Napoli Basket

La Geko Partenope Sant'Antimo ha annunciato di aver sottoscritto una nuova, prospettica, partnership con la Kouros Napoli Basket. Dalla prossima stagione i santantimesi saranno legati al polo di riferimento per la pallacanestro giovanile di Napoli Nord. Nel 2007 è stata fondata da Francesco Mancini ed Antonio Petillo. La sinergia riguarda il settore giovanile e si svilupperà in un progetto condiviso. Le società parteciperanno con un'unica…
Per saperne di più

La Virtus Bava Pozzuoli soccombe contro i Lions Basket Bisceglie 58-71

POZZUOLI (NA) - La Virtus Bava Pozzuoli incappa nella sesta sconfitta consecutiva nel girone D di Serie B Old Wild West. Al PalaErrico gli uomini di coach Pepe si arrendono contro i Lions Basket Bisceglie 58-71, complice l'assenza pesante di Savoldelli (inibito fino a martedì 17 marzo, ndr). Top scorer per i puteolani Davide Marchini con 10 punti (2/5, 2/4, ndr) a…
Per saperne di più

GeVi Napoli Basket, senti coach Sacripanti: «L’impegno è proibitivo»

Il coach della Generazione Vincente Napoli Basket, Pino Sacripanti ha parlato alla vigilia dell'ostica trasferta contro la Fortitudo Agrigento: «Scenderemo su un parquet difficile - ha dichiarato in un comunicato del club -, dove ha avuto la meglio soltanto la 2B Control Trapani. Tra le mura amiche gli agrigentini riescono ad ottimizzare il proprio gioco, fatto di aggressività, contropiede, intensità e tiri…
Per saperne di più

La Corte Federale riduce le squalifiche di coach Gentile e Savoldelli

La Corte Federale di Appello ha accolto parzialmente il ricorso della Virtus Bava Pozzuoli in merito alle squalifiche del coach, Mariano Gentile e di Nicola Savoldelli, inflitte dal Giudice Sportivo dopo il ko casalingo all'overtime contro la CitySightSeeing Palestrina (74-83, ndr). L'allenatore dei flegrei sconterà soltanto un'altra giornata di stop. Invece, il playmaker classe '97, inibito originariamente fino a martedì 12 maggio,…
Per saperne di più

Qualificazioni agli Europei 2021, esordio da urlo dell’Italia! La Russia va ko 83-64

NAPOLI - La giovane Italia (sei debuttanti sul parquet, ndr) sfodera una prestazione maiuscola all'esordio nelle qualificazioni agli Europei 2021. Davanti ai quattromila del PalaBarbuto gli uomini del ct Sacchetti battono la Russia 83-64, pur essendo privi di Totè (lieve problema all'occhio destro, ndr). Il miglior realizzatore degli azzurri è Giampaolo Ricci, autore di 19 punti. In doppia cifra anche…
Per saperne di più

Qualificazioni agli Europei 2021, al PalaBarbuto debutta la giovane Italia

NAPOLI - La Nazionale è tornata all'ombra del Vesuvio, dove mancava da mezzo secolo. Infatti, nel 1969 il Palazzetto dello Sport Mario Argento ospitò gli Europei. La candidatura è stata presentata dal presidente della Generazione Vincente Napoli Basket, Federico Grassi (di concerto con il Comune di Napoli, ndr), che vuole dare lustro al proprio, ambizioso, progetto attraverso una serie di prestigiosi eventi. Il capoluogo campano…
Per saperne di più

Grande acquisto della Virtus Bava Pozzuoli: firmato Balic!

La Virtus Bava Pozzuoli ha annunciato di aver raggiunto un accordo con il playmaker classe '96, Amar Balic. Cresciuto nella Crabs Rimini, nel 2015 esordisce in Serie B. Comincia l'annata nel KK Vogošća Sarajevo, totalizzando 10.4 punti, 4.9 assist e 3.3 rimbalzi di media. Poi, a dicembre si trasferisce alla Globo Giulianova, con cui viaggia a 12.8 punti (39%…
Per saperne di più

Fortitudo Agrigento-GeVi Napoli Basket, designata la terna arbitrale

È stata designata la terna arbitrale, che dirigerà l'insidiosa trasferta della Generazione Vincente Napoli Basket, valevole per la 25ª giornata del girone Ovest di Serie A2, contro la Fortitudo Agrigento. A fischiare nella sfida con i siciliani saranno Marco Catani di Pescara, Alessandro Saraceni di Zola Predosa (BO) e Alex D'Amato Tivoli (RM).
Per saperne di più

Virtus Bava Pozzuoli, è in arrivo Balic?

La Virtus Bava Pozzuoli sonderebbe il mercato alla ricerca di un playmaker per ovviare all'assenza pesante di Nicola Savoldelli (inibito fino a martedì 12 maggio, ndr). Secondo SB Daily, dopo aver ingaggiato Mario Caresta, i puteolani sarebbero pronti ad aggiungere Amar Balic. Il regista della Globo Giulianova viaggia a 12.8 punti, conditi da 2.2 assist ad allacciata. Però, sarebbe in uscita, a…
Per saperne di più