Che colpo della Virtus Pozzuoli: arriva il talentoso playmaker Gallo!

La Virtus Basket Pozzuoli è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con il playmaker classe '00, Antonio Gallo. Nella stagione 2017/18 esordisce in Serie A2 con la canotta del Cuore Napoli Basket, con cui colleziona dodici presenze. Nelle ultime, due, annate l'esterno partenopeo milita nella Renzullo Arechi Salerno. Nella passata stagione il prodotto del settore giovanile del Vivi Basket…
Per saperne di più

Savoldelli saluta la Virtus Basket Pozzuoli: ecco la prossima destinazione

La WithU Bergamo è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con il playmaker classe '97, Nicola Savoldelli. Nelle ultime, due, annate milita nella Virtus Bava Pozzuoli. Nella passata stagione il prodotto del settore giovanile della Bluorobica Bergamo viaggia a 14.1 punti, conditi da 6.5 assist e 5.4 rimbalzi di media. «Non potevo che rispondere positivamente…
Per saperne di più

La GeVi Napoli scarta l’ipotesi Clavell e indirizza le proprie attenzioni su Armand?

Il giornalista di Superbasket, Giuseppe Sciascia ha parlato dei primi movimenti di mercato della Generazione Vincente Napoli Basket: «I partenopei indirizzerebbero le proprie attenzioni sulla guardia classe '91, Sean Armand - ha dichiarato nel corso del TGiesse -. Si tratta di un veterano dei campionati europei. Nella passata stagione milita nelle fila dell'Elan Chalon, risultando il quinto miglior marcatore della Pro A francese. Invece, il…
Per saperne di più

Geko completa: confermato Ratkovic, “promosso” Sipraga!

Ultimi ritocchi per la Geko Partenope Sant'Antimo, che completa il roster da mettere a disposizione del coach, Agostino Origlio. Infatti, è lieta di annunciare la conferma della play/guardia montenegrina, Ognjen Ratkovic e la promozione in prima squadra dell'ala classe '03, Aleksandar Sipraga. Nella passata stagione il primo ultima la formazione italiana. Gioca in Serie C Silver con il Sorriso Azzurro Sant'Antimo (13 punti di media con un high di…
Per saperne di più

GeVi Napoli Basket, ecco il calendario e le date della Supercoppa 2021 targata discovery+

Ufficializzata la denominazione della Supercoppa 2021 che sarà sponsorizzata da discovery+, la nuova piattaforma OTT di Discovery. La fase finale verrà disputata all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno. Inoltre, avrà UnipolSai come presenting sponsor. Alle Final Eight accederanno direttamente come teste di serie le finaliste della Coppa Italia (Olimpia Milano e Victoria Libertas Pesaro, ndr), Virtus Bologna e Happy Casa Brindisi. Tutte le altre…
Per saperne di più

Virtus Pozzuoli, arriva la giovane e talentosa ala Sequani!

La Virtus Basket Pozzuoli è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con l'ala classe '02, Pietro Sequani. Il 195 cm per 80 kg cresce nel settore giovanile della  Tezenis Verona. Il neo acquisto dei puteolani proviene dalla Tramarossa Vicenza, dove disputa le ultime, due, annate. Nella passata stagione mette insieme 2.5 punti e 0.5 rimbalzi di media. «La società ripone…
Per saperne di più

Grande acquisto della Virtus Pozzuoli: ingaggiato il bomber Rossi!

La Virtus Basket Pozzuoli è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con la play/guardia classe '90, Gianmarco Rossi. Nella passata stagione indossa la canotta della Rennova Teramo a Spicchi 2020. Il 180 cm per 78 kg viaggia a 16.6 punti, conditi da 2.6 rimbalzi e 1.9 assist di media. Inoltre, tira con il 41% dall'area, il 38% dal perimetro…
Per saperne di più

Monaldi saluta la GeVi Napoli Basket: ecco la prossima destinazione

La Givova Scafati è orgogliosa di annunciare di aver raggiunto un accordo biennale con il playmaker classe '93, Diego Monaldi. Nella passata stagione il metronomo apriliano spicca tra gli assoluti protagonisti della cavalcata trionfale della Generazione Vincente Napoli Basket. Infatti, è la settima volta in cui a una squadra riesce il double Coppa Italia-promozione nell'élite della palla a spicchi. L'ormai ex…
Per saperne di più

Virtus Pozzuoli, ecco il primo squillo sul mercato: ritorna Thiam

La Virtus Basket Pozzuoli è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo per la prossima stagione con il centro classe '98, Iba Koite Thiam. Nell'ultima annata si divide tra il Giulia Basket (10.5 punti di media con un high di 22 contro la Luciana Mosconi Ancona, ndr) e la Pielle Livorno. Attualmente in carriera realizza 1258 punti in 209 partite. Per…
Per saperne di più

Un veterano per la Geko Partenope Sant’Antimo: ecco Ochoa!

La Geko Partenope Sant'Antimo è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con l'ala/centro classe '79,  Ignacio Ochoa. Nell'annata 2017/18 all'Olimpia Matera di coach Origlio produce 13 punti (59% da 2, ndr) e 4 rimbalzi ad allacciata, spiccando tra gli assoluti protagonisti della cavalcata dei lucani che termina soltanto in semifinale. Nella stagione sportiva 2019/20 indossa la canotta…
Per saperne di più