La Blue Lizard Capri prevale dopo due overtime su Savona (89-92) ed è salva!

SAVONA - Nonostante l'assenza pesante di Martines, al Palazzetto dello Sport "Settimio Pagnini" la Blue Lizard Capri supera dopo due tempi supplementari in gara-3 del primo turno dei playout di Serie A2 Femminile l'Amatori Pallacanestro Savona 89-92 ed è salva. Le capresi sfoggiano la miglior Giorgia Bovenzi dell'annata (33+14+12+8, ndr). Non è da meno Natalia Romina Rios, che confeziona una tripla-doppia da 20 punti, 12…
Per saperne di più

Grassi: «Impariamo dagli errori di quest’anno. Abbiamo lavorato con armonia»

NAPOLI - Nel pomeriggio si è tenuta, presso il PalaBarbuto, la conferenza stampa di fine stagione della Generazione Vincente Napoli Basket. «Siamo riusciti a centrare l'obiettivo - dichiara il presidente, Federico Grassi -, a ottenere la salvezza. Mi assumo la responsabilità degli errori, di cui faremo tesoro. Ci sono stati tanti alti e bassi. Ringrazio tutto lo staff. C'è stata…
Per saperne di più

GeVi Napoli Basket-Carpegna Prosciutto Pesaro 84-85, le pagelle: Velicka mvp

GeVi Napoli Basket Zerini 6,5, McDuffie 6, Sinagra 6, Velička 7, Parks 5, Marini 6, Uglietti 6, Gudaitis 6,5, Rich 6. Buscaglia 7: La Generazione Vincente Napoli Basket gioca per vincere, sfoggiando un grande atteggiamento. Infatti, mette in mostra un'ottima difesa, avendo un apporto importante da parte di tutti gli effettivi. Purtroppo, perde per un solo possesso. Il…
Per saperne di più

La GeVi Napoli Basket fa harakiri! La Carpegna Prosciutto Pesaro la spunta all’overtime 84-85

NAPOLI - La Generazione Vincente Napoli Basket chiude la regular season della Serie A UnipolSai 2021/22 con una immeritata, ma ininfluente ai fini della classifica finale, sconfitta. In un PalaBarbuto sold out la compagine del coach, Maurizio Buscaglia cade dopo un tempo supplementare contro la Carpegna Prosciutto Pesaro 84-85, che va ai playoff dopo dieci anni. Top scorer per i partenopei Arnas Velička con…
Per saperne di più

GeVi Napoli Basket, ecco com’è andata la IBSA Next Gen Cup per l’Under 19

PESARO - L'Under 19 della Generazione Vincente Napoli Basket chiude al terzo posto l'agguerrito girone D della fase di qualificazione della IBSA Next Gen Cup, disputata alla Vitrifrigo Arena. Il bilancio è di due sconfitte e una vittoria. Dopo aver perso nettamente 87-59 contro i padroni di casa della Carpegna Prosciutto Pesaro, la compagine del coach, Stefano Scotto di Luzio si…
Per saperne di più

Super Blue Lizard Capri in gara-1 dei playout contro Savona (59-79)

SAVONA - Al Palazzetto dello Sport "Settimio Pagnini" va in scena un monologo di una super Blue Lizard Capri. Infatti, la compagine del coach, Giovanni Dalla Libera trionfa in gara-1 dei playout di Serie A2 Femminile contro l'Amatori Pallacanestro Savona 59-79. Adesso ha una ghiotta occasione per chiudere la serie tra le mura amiche del PalaBarbuto. L'assoluta mattatrice delle capresi…
Per saperne di più

GeVi Napoli Basket, coach Buscaglia: «Vogliamo chiudere bene davanti ai nostri tifosi»

Ultima giornata di regular season di Serie A UnipolSai per la Generazione Vincente Napoli Basket, che domani alle ore 20:45 affronta al PalaBarbuto la Carpegna Prosciutto Pesaro, che è a caccia dell'ultimo posto nella griglia playoff. Serea è il match sponsor della partita. All'andata, che è stata disputata alla Vitrifrigo Arena di Pesaro, gli azzurri si impongono contro i marchigiani 83-100. Il miglior realizzatore…
Per saperne di più

Serie A UnipolSai, ecco tutte le ipotesi in caso di arrivo a pari punti

Al termine della 29ª giornata e dei due recuperi (NutriBullet Treviso-Olimpia Milano 80-74 e Dinamo Banco di Sardegna Sassari-Virtus Bologna 108-73, ndr), sono definiti molti verdetti della Serie A UnipolSai 2021/22. I primi, tre, posti sono matematicamente Virtus Bologna, Olimpia Milano e Germani Basket Brescia. Inoltre, dopo le partite dell'ultimo turno anche Bertram Tortona, Dinamo Banco di Sardegna Sassari e Unahotels…
Per saperne di più

La Virtus Bava Pozzuoli valuta l’ipotesi Morgillo per rimpinguare il parco lunghi?

L'Edilnol Biella annuncia che è stato risolto il contratto fino al 30 giugno 2022 del centro classe '99, Alessandro Morgillo. La società, lo staff e tutto l'ambiente biellese intende ringraziare il pivot campano per l'impegno e la professionalità. Inoltre, gli augura le migliori fortune per le prossime avventure professionali. Secondo Superbasket, il 204 cm per 95 kg dovrebbe rinforzare…
Per saperne di più