La GeVi Napoli Basket torna alla carica per un piccolo straniero: occhi puntati su Franke?
Oltre che con gli Oranje è agli ordini del coach, Maurizio Buscaglia anche a livello di club nell'annata 2017/18 all'Aquila Basket Trento.

24 marzo 2022



La Generazione Vincente Napoli Basket sarebbe ritornata attiva sul mercato alla ricerca di una guardia straniera, la quale può essere esclusivamente comunitaria o già vistata. Secondo la newsletter Spicchi d'Arancia, il nome più caldo, ma non il solo sul piatto, sarebbe quello del nazionale olandese, Yannick Franke. Oltre che con gli Oranje il 194 cm per 86 kg è agli ordini del coach, Maurizio Buscaglia anche a livello di club nell'annata 2017/18 all'Aquila Basket Trento. Attualmente l'esterno classe '96 milita nelle fila del Trefl Sopot. In Polonia viaggia a 15.4 punti, conditi da 5 rimbalzi e 3.9 assist di media.

GeVi Napoli Basket, si va verso la "riabilitazione" di Lynch?

Intanto, si profilerebbe all'orizzonte la "riabilitazione" di Reggie Lynch. Dopo aver rifiutato la transazione del contratto e non essere stato convocato nelle ultime, quattro, partite di Serie A UnipolSai, il nativo di Edina potrebbe trovare spazio come unica alternativa ad Andrea Zerini nel ruolo di centro. Infatti, il tentativo di riciclare Leonardo Totè in una posizione non propriamente sua non paga dividendi.

Buscaglia: «Lynch fa parte della squadra. Totè? Può e deve dare di più, ma…»

Il nuovo allenatore dei partenopei: «Purtroppo, non abbiamo giocatori verticali come Frank Elegar. Perciò, dobbiamo lavorare di squadra per sopperire».

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento