Coach Milicic: «La squadra dovrà dimostrare la sua maturità»
L'allenatore dei partenopei è stato chiaro: «Dobbiamo garantire un'ottima difesa dalla quale possa, poi, scaturire il nostro attacco».

13 gennaio 2024



Dopo l'impresa sul parquet della capolista, Umana Reyer Venezia, la Generazione Vincente Napoli Basket ritorna alla Fruit Village Arena PalaBarbuto. Infatti, domani alle ore 18:30 i partenopei, orfani dell'infortunato Jaworski, ricevono la Carpegna Prosciutto Pesaro (out Bamforth per una lesione muscolare alla coscia sinistra, ndr), reduce da tre sconfitte consecutive in Serie A UnipolSai 2023/24, che vede debuttare in panchina il coach, Meo Sacchetti, subentrato all'esonerato, Maurizio Buscaglia. RMS Rent & Mobility Solutions, affiliata Lease Plan, già top sponsor del club di patron Grassi, è il match sponsor. Sono ventiquattro i precedenti in massima serie tra le due società, con i biancorossi avanti 11-13. Però, nelle undici sfide all'ombra del Vesuvio gli azzurri comandano 7-4. Totè è l'ex di turno.

«Vincere questa partita è fondamentale»

«Siamo consapevoli che i pesaresi hanno cambiato allenatore - dichiara il coach, Igor Milicic in un comunicato del club -. È la seconda volta che ci succede in questa stagione alla vigilia di una partita. Ma dobbiamo fare quello che ci tocca fare. E, cioè, dimostrare il dominio del gioco sul nostro parquet e davanti ai nostri tifosi. Questa è una delle situazioni dove la squadra dovrà dimostrare la sua maturità, garantire un'ottima difesa dalla quale possa, poi, scaturire il nostro attacco. Questa sarà la chiave per poterci mettere in condizione di vincere questa partita fondamentale».

Dove vedere la partita: Dazn

Arbitri: Carmelo Lo Guzzo di Pisa, Valerio Grigioni di Roma, Marco Catani di Pescara

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento