GeVi Napoli Basket, Totè: «Sono carico per questa nuova sfida»
Il neo acquisto dei partenopei: «La presenza di Vitali è una delle ragioni che mi ha portato a scegliere questa piazza. È uno straordinario passatore».

3 marzo 2022



NAPOLI - Nel pomeriggio si è tenuta, presso il PalaBarbuto, la presentazione della nuova ala/centro della Generazione Vincente Napoli BasketLeonardo Totè: «Sono molto contento di essere all'ombra del Vesuvio - dichiara l'ultimo arrivato -. Sono carico per quest'esperienza. Per me, si tratta di una nuova sfida, di un riscatto personale dopo una prima parte dell'annata complicata. Non vedo l'ora di scendere sul parquet. Poi, sono impaziente di sentire il calore del nostro pubblico. La società ha un progetto ambizioso. Il mio obiettivo è ben figurare. Credo che sia stata la scelta migliore. La presenza di Luca Vitali è una delle ragioni che mi ha portato a scegliere questa piazza. È un cestista che ammiro, uno straordinario passatore. Spero di arrivare presto in pianta stabile in Nazionale».

«Il nostro obiettivo resta la salvezza»

«Siamo sempre vigili sul mercato - afferma il presidente, Federico Grassi -. Qualora capiti qualche occasione, valuteremmo. Non ha senso dire che il mercato è chiuso. Abbiamo tempo di fare le nostre riflessioni e portare nella nostra città qualche altro talento. Questa sarà la squadra che giocherà le prossime tre, importanti, partite. Il nostro obiettivo resta la salvezza. Non gestiamo gli orari delle gare esterne. Quando siamo di scena al palasport di viale Giochi del Mediterraneo non c'è mai stata contemporaneità con il Napoli. Quando siamo in trasferta non possiamo fare niente».

«È un innesto importante»

«Possiede grandi potenzialità atletiche e indiscusse qualità tecniche - dice il coach, Pino Sacripanti -. Mi ha colpito il suo desiderio di venire qui. Ha tanta voglia di dimostrare tutto il proprio potenziale. Abbiamo cercato di accoglierlo nel miglior modo. Adesso siamo attesi da tre partite importanti. È fondamentale che si cali in questo, nuovo, ruolo. Abbiamo bisogno di dare uno strappo alla nostra classifica. Quest'innesto è importante per il presente e il futuro».

Foto di Carlo Falanga

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento