GeVi Napoli Basket, Zerini: «Concentrati per il derby contro la Givova Scafati»
Il lungo dei partenopei: «Con gli scafatesi abbiamo già giocato un incontro di Supercoppa che non è andato per niente bene. Dobbiamo recarci al PalaMangano con un piglio diverso».

29 dicembre 2020



L'ala/centro della Generazione Vincente Napoli Basket, Andrea Zerini è intervenuta ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: «È stato un match difensivamente molto tosto - ha dichiarato nel corso di Radio Goal -. Abbiamo tenuto l'Allianz Pazienza San Severo a diciannove punti nei primi, due, quarti. L'abbiamo decisa quasi subito. Poi, abbiamo controllato le operazioni, restando a distanza di sicurezza. Coach Sacripanti era molto arrabbiato per i rimbalzi offensivi (17), concessi ai sanseveresi. La nostra difesa, uscendo forte sui pick and roll, può portare un po' lontano dal canestro. Però, gran parte del merito va ai gialloneri, che hanno portato tanti uomini a rimbalzo offensivo. Quando abbiamo sistemato quest'aspetto, si sono aperti degli spazi in campo aperto». Su Josh Mayo: «Sta bene. Infatti, ha giocato senza alcun problema, affanno. Deve solo ritrovare il ritmo partita, perché sta facendo molto bene in allenamento, e ricostruire le gerarchie sul parquet».

«Il campionato è molto equilibrato»

Sul derby contro la Givova Scafati: «Questa settimana sarà importante rimanere concentrati. Con gli scafatesi abbiamo già giocato un incontro di Supercoppa che non è andato per niente bene. Dobbiamo recarci al PalaMangano con un piglio diverso. Il girone Rosso di Serie A2 Old Wild West è molto equilibrato eccezion fatta per un paio di squadre, composte da tanti giovani».

Foto di Carlo Falanga

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento