Le pagelle di Giorgio Tesi Group Pistoia-GeVi Napoli Basket 74-85

29 maggio 2021



GeVi Napoli Basket

Zerini 7: L'ala/centro classe '88 è salita notevolmente di livello nei playoff. È un fattore in entrambe le metà campo (12 punti, 2 rimbalzi difensivi e 2 palle recuperate in 22', ndr). Ottimo.

Iannuzzi 6,5: Fa a sportellate sotto le plance per tutto l'arco dei quaranta minuti, mettendo insieme 7 punti e 6 rimbalzi, di cui 5 (!) offensivi in 17'. Però, perde tre, sanguinosi, palloni. Puntuale.

Parks 6,5: Al 4' il nativo di Staten Island, New York, commette anzitempo il secondo fallo, venendo relegato a lungo in panchina. In 13' segna 10 punti e prende 3 rimbalzi. Irruente.

Sandri 5,5: L'italiano di sangue caraibico dà l'anima sul parquet (5 rimbalzi difensivi e un assist, ndr), ma non riesce a trovare la via del canestro (0/4 dal campo, ndr). Sfiduciato.

Marini 7,5: Nell'ultimo quarto il tiratore abruzzese sale in cattedra, contribuendo sensibilmente ad archiviare con largo anticipo la pratica. Totalizza 13 punti, 7 assist e 5 rimbalzi difensivi in 31' (2o di valutazione, ndr). Decisivo.

Mayo 6: Coach Sacripanti centellina i minuti (19') del nativo di Munster, Indiana, che risulta comunque efficace (3 punti e 4 assist, ndr). Poco utilizzato.

Uglietti 7: Nel secondo periodo l'ala classe '94 subentra dalla panchina ed è subito on fire! Realizza 11 punti (dei 13 complessivi, ndr), indirizzando gara-3 sui binari giusti (27-35 al 16'). Prezioso.

Burns 7: Il nativo di Trenton, New Jersey, risulta il miglior realizzatore (15 punti, ndr). Inoltre, mostra una mano educata anche dietro l'arco dei 6,75 (2/3 da 3, ndr). Cecchino.

Monaldi 7: Il capitano dei partenopei è utilissimo in entrambe le fasi di gioco (5 rimbalzi difensivi e 2 recuperi, ndr). Riesce a mettersi in proprio e ad agire da facilitatore per i propri compagni (12+4, ndr). Molto positivo.

Sacripanti 7: Gli azzurri sono molto bravi nell'approcciare la serie, nel rimanere compatti e nel chiudere i conti in gara-3. Conducono bene una partita dura, ma corretta, anche se potevano difendere un po' meglio. Adesso testa alla semifinale. Chapeau!

Giorgio Tesi Group Pistoia

6,5: Gli uomini di coach Carrea giocano degli ottimi quarti di finale, non mollando mai. Però, pagano le rotazioni limitate. Il go-to guy è Saccaggi (16). In evidenza anche Wheatle (14+11, ndr). Invece, sulla graticola gli americani (Fletcher e Sims, ndr). Encomiabili.

Foto di Sara Bonelli

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento