GeVi, coach Sacripanti: «Orgogliosi di affrontare la Virtus Bologna»
L'allenatore dei partenopei: «Affrontiamo un top team europeo con un'organizzazione stile Nba, un grandissimo allenatore e un roster fortissimo».

23 ottobre 2021



Ritorna sul parquet la Generazione Vincente Napoli Basket, che domani alle ore 12 affronta nel lunch match i campioni d'Italia della Virtus Bologna. Finora la compagine del coach, Sergio Scariolo è inarrestabile (8/8 tra Supercoppa discovery+, Serie A UnipolSai ed Eurocup, ndr). Il PalaBarbuto è completamente sold out. I cancelli aprono alle ore 10. Arbitrano i signori Guido Giovannetti di Terni, Denny Borgioni di Roma e Andrea Valzani di Martina Franca.

«Sulla carta non c'è partita, ma stiamo crescendo»

«Dispiace tantissimo per Josh Mayo - ha dichiarato il coach, Pino Sacripanti in un comunicato del club -. Domani disputa l'ultima partita con la canotta azzurra. Gli sono vicino per il grave problema che sta affrontando che speriamo possa risolvere al più presto. Giocare questa sfida deve inorgoglire tutti. Affrontiamo un top team europeo, dotato di un'organizzazione stile Nba, un grandissimo allenatore e un roster fortissimo. Sono fiero di aver allenato la Virtus. Ho ottenuto ottimi risultati. Poi, la situazione è precipitata, nonostante fossimo in piena corsa playoff e in testa in Basketball Champions League. Però, sono stato benissimo a Bologna. Quando guidavo la Nazionale Under 20, ho aiutato Nico Mannion a ottenere lo status di italiano. Con la famiglia Mannion sono legato da un profondo rapporto d'amicizia. Dobbiamo scendere sul parquet dando il massimo. Sulla carta non c'è partita, ma stiamo crescendo con un percorso importante. Speriamo di disputare una grande gara per quaranta minuti». La partita è in diretta su discovery+.

I precedenti

L'ultimo precedente in massima serie risale alla stagione sportiva 2007/08 (Eldo Napoli-La Fortezza Bologna 84-76, ndr). In totale sono otto i precedenti tra le due squadre. Il bilancio vede sei vittorie dei campani. Sono quattro gli incontri passati tra Pino Sacripanti e Sergio Scariolo. Attualmente l'allenatore dei bolognesi è avanti 3-1.

Foto di Stefano Ponticelli/Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento