GeVi Napoli Basket, si lavora per tenere McDuffie: la situazione
Dovrebbe essere l'unico a rimanere alle pendici del Vesuvio dei nove stranieri transitati in canotta GeVi nell'annata 2021/22 assieme a Parks.

7 giugno 2022



La Generazione Vincente Napoli Basket starebbe trattando il rinnovo dell'ala classe '97, Markis McDuffie. Il nativo di Paterson dovrebbe essere l'unico a rimanere all'ombra del Vesuvio dei nove stranieri transitati in canotta azzurra nella stagione sportiva 2021/22 assieme al contrattualizzato, Jordan Parks. Secondo la newsletter Spicchi d'Arancia, per ora non troverebbero alcun riscontro le voci che riguarderebbero il playmaker statunitense, Kendale McCullum e la shooting guardTerry Henderson. Il primo risulta il miglior assist-man e il miglior rubapalloni dell'easyCredit Basketball Bundesliga. Invece, il secondo milita in Serie A2 Old Wild West nelle fila della Benacquista Assicurazioni Latina. In regular season il 196 cm per 86 kg viaggia a 18.1 punti, conditi da 5.2 rimbalzi e 2.7 assist di media.

GeVi Napoli Basket, Pancotto è il nuovo vice Buscaglia!

Intanto, il club di patron Grassi sceglie il veterano, Cesare Pancotto per rimpinguare il proprio coaching staff. Il classe '55 ricopre il ruolo di primo assistente, senior assistant. Il nativo di Porto San Giorgio è fermo da gennaio del 2021 dopo essere stato esonerato dalla Pallacanestro Cantù. Nell'annata 2018/19 il 67enne siede sulla panchina della XL EXTRALIGHT® Montegranaro. Nelle Marche collabora con l'attuale ds dei partenopei, Alessandro Bolognesi.

Foto di Dario Luongo

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento