GeVi Napoli Basket, Pancotto è il primo assistente di coach Buscaglia!
«Sono orgoglioso ed entusiasta di poter vivere questa, nuova, avventura. La società, pur essendo giovane, ha dimostrato grande serietà e voglia di crescere».

6 giugno 2022



La Generazione Vincente Napoli Basket è lieta di annunciare che Cesare Pancotto è il primo assistente del coach, Maurizio Buscaglia per la stagione sportiva 2022/23. Il classe '55 accumula una lunghissima esperienza in massima serie. Infatti, in quarant'anni di carriera di alto livello vanta oltre mille panchine tra Serie A, Coppa Italia e coppe europee. Nel proprio palmarès figurano tre promozioni dalla cadetteria, la medaglia d'oro ai Giochi del Mediterraneo del 2005 e ben due riconoscimenti come miglior allenatore della Serie A. Inoltre, disputa per sette volte i playoff e sei Final Eight di Coppa Italia, raggiungendo in tre occasioni le semifinali. Per di più, nell'annata 2018/19 siede sulla panchina della XL EXTRALIGHT® Montegranaro. Nelle Marche il nativo di Porto San Giorgio collabora con l'attuale ds dei partenopei, Alessandro Bolognesi.

«Adoro questa città che mi incanta sempre»

«Vorrei ringraziare tutta la società, il presidente, Federico Grassi, il ds, Alessandro Bolognesi e il coach, Maurizio Buscaglia per questa opportunità - dichiara il veterano in un comunicato del club -. Sono orgoglioso ed entusiasta di poter vivere questa, nuova, avventura alle pendici del Vesuvio. Adoro questa città che mi incanta sempre. La società, pur essendo giovane, ha dimostrato grande serietà e voglia di crescere».

Foto di Stefano Ponticelli/Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento