GeVi Napoli, Klacar è ai saluti: ecco la prossima destinazione
Nella passata stagione figura tra i protagonisti del double Coppa Italia-promozione nell'élite della palla a spicchi, mettendo insieme 2.1 punti e 1 rimbalzo di media.

11 agosto 2021



La Pallacanestro Viola Reggio Calabria è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con la play/guardia classe '00, Amar Klacar. Il 199 cm per 83 kg cresce nel settore giovanile del Košarkaški Klub Radnički Goražde in Bosnia ed Erzegovina. Nel 2016 approda in Italia alla Next Step International Academy. Nella stagione 2017/18 firma con il Catanzaro Centro Basket, conquistando anche il titolo Under 18 Regionale. Poi, si trasferisce al Catanzaro Basket Planet, con cui viene promosso in prima squadra in Serie B Old Wild West. Totalizza 5.5 punti, conditi da 2.4 rimbalzi e un assist ad allacciata. Le sue qualità non sfuggono ai selezionatori. Infatti, è nel giro delle nazionali giovanili bosniache. «Sono molto contento di essere un nuovo giocatore della Viola - ha dichiarato in un comunicato del club -. Sono pronto per questa, nuova, sfida. Non vedo l'ora di arrivare a Reggio Calabria e iniziare a vestire il neroarancio. Un grande saluto a tutti i tifosi. Ci vediamo presto».

Il biennio alle pendici del Vesuvio

Nelle ultime, due, annate milita nelle fila della Generazione Vincente Napoli Basket. Nella passata stagione sportiva figura tra i protagonisti del double Coppa Italia-promozione nell'élite della palla a spicchi. Difatti, mette insieme 2.1 punti e 1 rimbalzo di media.

Foto di Pierfrancesco Accardo

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento