GeVi Napoli Basket, ecco l’ala forte titolare: preso McDuffie!
Il prodotto di Wichita State Shockers è reduce da una brillante stagione in Serie A2 Old Wild West, indossando la canotta dell'Assigeco Piacenza.

6 agosto 2021



La Generazione Vincente Napoli Basket è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con l'ala classe '97, Markis McDuffie. Il 203 cm per 95 kg è il nuovo quattro titolare dei partenopei. Il prodotto di Wichita State Shockers è reduce da una brillante stagione in Serie A2 Old Wild West con la canotta dell'Assigeco Piacenza. Infatti, il nativo di Paterson viaggia a 20.6 punti, conditi da 6.3 rimbalzi e 1.8 assist di media. Il 23enne preferisce la proposta del club del patron, Federico Grassi alle alternative (Vanoli Basket Cremona e Givova Scafati, ndr).

L'identikit

«Un'ala forte che possa giocare fronte a canestro, attaccando dal palleggio e con ottimo passaggio. Tanto meglio se possiede un po' di post up». L'identikit del coach, Pino Sacripanti combacia alla perfezione. D'altronde, si tratta di un giocatore totale, dinamico e duttile per diverse soluzioni. Inoltre, è dotato di un ottimo controllo del pallone, nonostante la propria statura e dimensione fisica. Per di più, è mortifero da dietro l'arco dei 6,75 (42%, ndr). Infine, complice la propria versatilità, riesce a difendere bene sui cambi difensivi e permette alla squadra di costruire differenti soluzioni in attacco. È veloce e può reggere i contatti e il gioco nel traffico.

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento