Pancotto: «Per salvarsi bisogna difendere forte per tutti i quaranta minuti»
L'allenatore dei partenopei: «Abbiamo approcciato bene la partita. Però, purtroppo, non siamo riusciti a finire nello stesso modo».

5 marzo 2023



NAPOLI - Il coach della Generazione Vincente Napoli BasketCesare Pancotto ha commentato la sconfitta contro l'Openjobmetis Varese: «Complimenti agli uomini di coach Brase - dichiara in conferenza stampa -. Abbiamo approcciato bene la partita. Però, purtroppo, non siamo riusciti a finire nello stesso modo. Dovevamo difendere per vincere. Invece, abbiamo sbagliato volendo giocare una partita d'attacco. Fino a quando siamo stati capaci di costruire di squadra abbiamo trovato le migliori soluzioni, creando ottimi tiri. Nell'ultimo quarto abbiamo forzato in attacco quasi come se fosse una sfida individuale. Tutto ciò ha portato a cattivi recuperi difensivi. Abbiamo concesso anche tante seconde opportunità. Ci sono molte cose per poter pensare di aggredire la prossima partita, ma bisogna tornare ad avere la consapevolezza che - per raggiungere la salvezza - dobbiamo essere una squadra che difende forte per tutto l'arco dei quaranta minuti».

Domenica prossima lo scontro diretto con l'Unahotels Reggio Emilia

Il prossimo impegno del club di patron Grassi è in programma domenica 12 marzo alle ore 18:30. Infatti, al PalaBigi gli uomini di coach Pancotto affrontano lo scontro diretto con l'Unahotels Reggio Emilia. La partita, valevole per la 21ª giornata di Serie A UnipolSai, è in diretta su Eleven Sports ed Eurosport 1.

Foto di Luigi Canu/Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento