La Geko Partenope Sant’Antimo mette le ali: ecco Coviello!
L'allenatore dei santantimesi: «Riesce a sprigionare tanta energia. Ha delle qualità umane fondamentali nella costruzione del roster che stiamo allestendo».

12 luglio 2021



Un rinforzo di lusso per la stagione sportiva 2021/22. La Geko Partenope Sant'Antimo è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con l'ala classe '88, Riccardo Coviello. È dotato di una doppia dimensione offensiva. Nell'ultima annata spicca tra gli assoluti protagonisti della storica promozione in Serie A2 Old Wild West della Frata Nardò, con cui viaggia a 12.1 punti e 6.8 rimbalzi di media con il 37.6% da dietro l'arco dei 6,75. «Questa società mi ha cercato sin dal primo momento e mi ha aspettato - ha dichiarato in un comunicato del club -. C'è entusiasmo e programmazione. Negli ultimi anni mi ha dato l'impressione di voler crescere costantemente. Ritrovo un allenatore che mi conosce da una vita. Sono felice di poter lavorare con lui. Un buon gruppo, che trova l'amalgama giusta, può arrivare in fondo, superando squadre che sembrano più attrezzate sulla carta».

«Sa giocare in diversi ruoli»

«Ha avuto un percorso importante in cadetteria - ha affermato il coach dei santantimesi, Agostino Origlio -, dove con le sue qualità fisiche e tecniche ha sempre disputato campionati di ottimo livello. Sa giocare in diversi ruoli e riesce a sprigionare tanta energia. Poi, ha delle qualità umane fondamentali nella costruzione del roster che stiamo allestendo».

Foto di Sergio Mazza

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento