Coach Sacripanti: «Marini e Zerini sono usciti malconci dall’esordio contro l’Olimpia Milano»
L'allenatore dei partenopei: «In questi giorni valuteremo il loro possibile impiego. Invece, gli altri stanno procedendo nel programma con grande intensità».

30 settembre 2021



Prima, insidiosa, trasferta nella Serie A UnipolSai 2021/22 per la Generazione Vincente Napoli Basket, che domenica 3 ottobre alle 20:45 è di scena all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno contro l'Unahotels Reggio Emilia. «Pierpaolo MariniAndrea Zerini sono usciti malconci dalla partita contro l'Olimpia Milano e non si stanno allenando - ha dichiarato il coach, Pino SacripantiLa Gazzetta di Reggio -. In questi giorni valuteremo il loro possibile impiego. Invece, gli altri stanno procedendo nel programma con grande intensità. All'esordio abbiamo avuto diversi alti e bassi, caratteristica di molte squadre in questo momento. Dobbiamo cercare di gestire meglio i ritmi e i possessi». Sull'ex di turno, Frank Elegar: «Sta lavorando. È chiaro che è un giocatore che va innescato, che dev'essere bravo a farsi trovare e i compagni a servirlo».

«Cercheremo di consolidarci»

«Affronteremo una squadra molto organizzata. Attilio Caja è un allenatore dalle idee chiare e che porta solidità nel suo gioco. Saranno pronti in entrambi i lati del campo. A noi manca un po' di scaltrezza in alcuni momenti chiave. Contro le scarpette rosse l'abbiamo pagata cara. Però, siamo solo a inizio stagione e cercheremo di consolidarci». La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport HD e discovery+.

Foto di Carlo Falanga

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento