La GeVi Napoli verso la gestione del PalaBarbuto: la situazione
È stato fatto un passo molto importante dopo mesi di fitti contatti e trattative tra il Comune di Napoli e il club del patron, Federico Grassi.

30 luglio 2021



NAPOLI - Alla presenza di quattordici consiglieri, il Consiglio comunale, riunito nella sala dei Baroni, ha approvato una mozione a firma di tutti i gruppi presenti sulla concessione in uso pluriennale del PalaBarbuto alla Generazione Vincente Napoli Basket. È un passo importante dopo mesi di fitti contatti tra il Comune di Napoli e il club del patron, Federico Grassi.

Il comunicato stampa del Consiglio

Il consigliere, Federico Arienzo (Partito Democratico, ndr) ha illustrato la mozione, firmata da tutti i gruppi consiliari presenti, con cui si chiede di svolgere tutte le procedure amministrative necessarie alla stipula di un contratto di concessione in uso che crei un sodalizio pluriennale, fissando «le condizioni di utilizzo e una distribuzione equa degli oneri tra gli stipulanti, nella tutela dell'interesse sia dell'Amministrazione che di una compagine la cui rappresentatività in ambito cittadino può crescere». La mozione è stata approvata all'unanimità. Adesso la palla passa nuovamente alla giunta. Attraverso nuovi contatti con la dirigenza napoletana, bisogna trovare la quadra. Infatti, dev'essere stipulata una convenzione che rispetti le indicazioni dell'assise. Inoltre, deve venire incontro alle esigenze dei partenopei e dei tifosi. È una grande opportunità. Gli azzurri potrebbero programmare il futuro, avendo fondamenta ulteriormente solide.

Foto di Pierfrancesco Accardo

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento