GeVi Napoli Basket, coach Sacripanti: «Dobbiamo trovare nuovi equilibri»
L'allenatore dei partenopei non ha dubbi: «I triestini sono in grande fiducia. Inoltre, sono allenati molto bene e hanno le idee chiare».

29 ottobre 2021



Impegno esterno per la Generazione Vincente Napoli Basket, che domani alle ore 20:30 è di scena all'Allianz Dome nell'anticipo della 6ª giornata di Serie A UnipolSai contro l'Allianz Pallacanestro Trieste. Dopo l'impresa al cospetto dei campioni d'Italia della Virtus Bologna (92-89, ndr), i partenopei affrontano i giuliani, imbattuti tra le mura amiche (tre vittorie in altrettante partite, ndr). L'unico ex di turno è Jordan Parks, dal 2015 al 2017 in Friuli Venezia Giulia, dove gioca un totale di cinquantotto partite in Serie A2. Arbitrano i signori Michele Rossi di Anghiari, Gianluca Capotorto di Palestrina e Marco Pierantozzi di Ascoli Piceno.

«È una trasferta particolarmente insidiosa»

«È una partita in cui il controllo del ritmo riveste un ruolo fondamentale - ha dichiarato il coach, Pino Sacripanti in un comunicato del club -. Dobbiamo trovare nuovi equilibri, dovuti all'assenza di Josh Mayo. Tutti i giocatori sono chiamati a dare qualcosa in più. È molto importante cercare di limitare i parziali negativi all'interno dei quaranta minuti. I triestini sono in grande fiducia. Inoltre, sono allenati molto bene e hanno le idee chiare. È una partita interessante a livello tattico, una trasferta particolarmente insidiosa». La partita è in diretta su discovery+.

Foto di Sergio Mazza/Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento