Coach Pancotto: «Dovremo colmare i gap fisici con aggressività nei vari ruoli»
L'allenatore dei partenopei è stato chiaro: «Costruire con carattere, pazienza e lottando fino alla fine, giocando quaranta minuti di grande intensità».

25 marzo 2023



Ritorna sul parquet la Generazione Vincente Napoli Basket, reduce da quattro sconfitte consecutive in Serie A UnipolSai, che domani alle ore 17:30 è ospite alla BLM Group Arena della Dolomiti Energia Trentino. Sono soltanto tre i precedenti tra le due squadre. I trentini sono avanti 2-1 (sconfitti solo all'andata 69-58). Mentre Pancotto è in vantaggio 2-1 nei precedenti con Molin.

«Affrontiamo una squadra solida e talentosa»

«Dobbiamo essere e rimanere concentrati sulla partita - dichiara il coach, Cesare Pancotto in un comunicato del club -. Costruire con carattere, pazienza e lottando fino alla fine, giocando quaranta minuti di grande intensità. Affrontiamo una squadra solida e talentosa. Perciò, dovremo colmare i gap fisici con aggressività nei vari ruoli. Difendere gli uno contro uno sia fronte che spalle a canestro, rimanendo lucidi per evitare break. In attacco - sia sui ventotto metri che a metà campo - dobbiamo sprintare per anticipare e scavalcare la fisicità dei bianconeri, muovendo la palla sui due lati».

L'assente: Simone Zanotti è stato messo momentaneamente fuori squadra per motivi disciplinari (clicca qui per sapere che cosa ha fatto).

L'ex di turno: JaCorey Williams è in Trentino-Alto Adige nell'annata 2020/21, viaggiando a 17.8 punti e 7.8 rimbalzi di media.

Dove vedere la partita: domenica 26 marzo alle ore 17:30 su Eleven Sports e DMAX

Arbitri: Roberto Begnis di Crema, Gabriele Bettini di Bologna, Antonio Bartolomeo di Lecce

Foto di Luigi Canu/Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento