GeVi Napoli Basket, Sacripanti e Iannuzzi in coro: «Concentrati su gara-2»
Il pivot dei partenopei: «L'arrivo di Burns ci aiuterà molto. La squadra era già lunga, ma è fondamentale avere un'ulteriore pedina che possa dare una mano».

24 maggio 2021



Domani alle ore 19 la Generazione Vincente Napoli Basket ritorna sul parquet del PalaBarbuto per gara-2 dei quarti di finale del tabellone Oro dei playoff di Serie A2 Old Wild West contro la Giorgio Tesi Group Pistoia. È ancora in dubbio l'ex di turno, Eric Lombardi. L'utilizzo dell'ala classe '93, che ha subito un infortunio al polso contro la Reale Mutua Basket Torino, sarà deciso solo all'ultimo momento. Arbitreranno i signori Gagliardi di Anagni, Di Toro di Perugia e D'Amato di Tivoli. «Gara-1 è stata difficile - ha affermato il coach, Pino Sacripanti -. D'altronde, abbiamo affrontato una squadra molto potente dal punto di vista fisico. Sono contento di aver gestito e controllato la partita, nonostante i problemi di falli. Ora tracciamo una riga e pensiamo a gara-2 che si preannuncia molto impegnativa. Burns ha offerto una buona prestazione. Mette sul parquet grande energia. Giorno dopo giorno si inserirà sempre di più».

«I tifosi sono fantastici»

«Volevamo partire col piede giusto e direzionare la serie - ha dichiarato il centro, Antonio Iannuzzi a Radio Kiss Kiss Napoli -. Abbiamo impostato la partita nel modo giusto, riuscendo a vincere senza commettere passi falsi. Adesso dobbiamo pensare a gara-2. Oggi ci siamo allenati per migliorare alcuni aspetti. L'arrivo di Burns ci aiuterà molto. La squadra era già lunga. Però, è fondamentale avere un'ulteriore pedina che possa dare una mano. I tifosi sono fantastici. Vengono spesso fuori al palasport a sostenerci e farci sentire il proprio calore. Sentono che la città sta tornando dove merita».

Foto di Pierfrancesco Accardo

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento