Coach Milicic: «Stiamo provando a fare qualcosa d’importante per la gente, per la città»
L'allenatore dei partenopei: «L'obiettivo è riuscire ad arrivare a quaranta minuti di concentrazione, con chiunque scenda sul parquet capace di poter dare il proprio contributo alla causa».

22 ottobre 2023



NAPOLI - Il coach della Generazione Vincente Napoli Basket, Igor Milicic ha commentato la meritata vittoria nel derby del Sud contro un'Happy Casa Brindisi ancora ferma al palo: «Siamo felici di questo successo - dichiara in conferenza stampa -, che significa molto per il nostro piano, per il nostro progetto. E anche perché mette una distanza importante tra noi e i brindisini in termini di gara e di differenza punti. Abbiamo giocato un'ottima partita, a tratti molto bene, ma ci sono stati dei blackout importanti. Quindici palle perse non forzate, ma generate da noi, in casa sono troppe. Quindi, guardiamo avanti per perfezionare questi aspetti. Possiamo migliorare nel gioco senza palla. Ci sono stati dei possessi con troppi palleggi e pochi passaggi. Abbiamo una squadra di talento, con tanti cestisti talentosi, ma dobbiamo essere più bravi nel coinvolgere tutti».

«Stiamo coi piedi per terra»

«Sono soddisfatto della difesa - afferma il tecnico croato -, che è stata dura. Li abbiamo costretti a prendere tiri difficili e siamo stati molto solidi a rimbalzo. Nell'ultimo quarto siamo calati un pochettino. L'obiettivo è riuscire ad arrivare a quaranta minuti di concentrazione, con chiunque scenda sul parquet capace di poter dare il proprio contributo alla causa. Siamo felici di aver cominciato con un record di 3-1. Non abbiamo giocato una brutta partita contro la Germani Brescia, ma potevamo essere più bravi. Stiamo coi piedi per terra, lavoriamo step by step, non guardiamo troppo avanti. Guardiamo alla prossima partita, perché abbiamo dinanzi una stagione lunga, di grande lavoro. E siamo sicuri che gli effetti di questo, grande, lavoro - con questo, grande, pubblico - si vedranno. Stiamo provando a fare qualcosa d'importante per la gente, per la città. Ci mettiamo il cuore».

Lunedì prossimo alle ore 20:30 alla Fruit Village Arena PalaBarbuto arrivano i vicecampioni d'Italia

Il prossimo impegno del club di patron Grassi è in programma lunedì 30 ottobre alle ore 20:30. Infatti, la GeVi Napoli Basket riceve alla Fruit Village Arena PalaBarbuto i vicecampioni d'Italia della Virtus Segafredo Bologna. Il posticipo della 5ª giornata di Serie A UnipolSai 2023/24 è in diretta su Dazn ed Eurosport 2.

Foto di Massimo Ceretti/Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento