GeVi Napoli Basket, mercoledì 29 settembre il “Memorial Michele Amoroso”
Mercoledì 29 settembre, nel giorno di San Michele, alle ore 20:30 al PalaBarbuto è in programma l'amichevole a squadre miste tra la compagine del coach, Pino Sacripanti e la GeVi Vasto Basket.

22 settembre 2021



Il Napoli Basket organizza il "Memorial Michele Amoroso". L'evento sportivo di beneficenza è in ricordo del fondatore di Generazione Vincente SpAMichele Amoroso, scomparso lo scorso giugno. Mercoledì 29 settembre, nel giorno di San Michele, alle ore 20:30 al PalaBarbuto è in programma l'amichevole a squadre miste tra la compagine del coach, Pino Sacripanti e la GeVi Vasto Basket, militante in Serie C Gold Abruzzo 2021/22. I due roster si confrontano in due tempi da 12' all'insegna di una nobile causa. Infatti, l'intero incasso della serata è devoluto al reparto di Oncologia Pediatrica dell'AORN Santobono Pausilipon grazie alla Fondazione Santobono Pausilipon Onlus, diretta dalla dott. ssa, Flavia Matrisciano. Inoltre, tra il primo e il secondo tempo i cestisti si affrontano in una gara da 3 punti e delle schiacciate. Perciò, è designata una giuria di tre persone del pubblico.

«Sono davvero emozionato»

«Sono emozionato si sia riusciti a organizzare quest'evento in onore di mio padre - ha dichiarato l'ad, Alfredo Amoroso in un comunicato del club -. Sarebbe stato sicuramente felice di vedere insieme le squadre di Napoli e Vasto. Si tratta di progetti sportivi che ha sempre sostenuto con passione e nei quali ha creduto sin dal primo momento».

La raccolta fondi parte sabato 25 settembre

La raccolta fondi parte sabato 25 settembre. Difatti, in occasione dell'esordio in Serie A UnipolSai 2021/22 contro l'Olimpia Milano, su ogni abbonamento e biglietto venduto 1€ va in beneficenza. L'ingresso al "Memorial Michele Amoroso" è gratuito. Però, c'è la possibilità di effettuare una donazione - di un minimo di 5€ - tramite bonifico intestato a "Fondazione Santobono Pausilipon". L'IBAN è IT75P0514203419CC1181075123. Invece, la causale è "Memorial Michele Amoroso".

«Siamo molto felici di appoggiare quest'iniziativa»

«Siamo molto felici di appoggiare quest'iniziativa - ha affermato il presidente, Federico Grassi -. La società non vede l'ora di partecipare a questa manifestazione in ricordo di una persona speciale, un uomo di grande valore. Spero che il "Memorial Michele Amoroso" diventi un appuntamento costante anche per il proprio riflesso benefico».

Foto di Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento