GeVi Napoli Basket, senti coach Miličić: «Per noi, è una sfida cruciale!»
L'allenatore dei partenopei: «La chiave della partita sarà assicurarsi la lotta al rimbalzo, decisiva per potersi avvicinare - quanto più possibile - alla vittoria».

21 ottobre 2023



Chiusa la campagna abbonamenti a quota cinquecentodiciannove tessere, la Generazione Vincente Napoli Basket cerca l'aiuto della propria, calorosa, tifoseria per ritornare alla vittoria in Serie A UnipolSai 2023/24. Infatti, domani alle ore 17:30 i partenopei ricevono al PalaBarbuto l'Happy Casa Brindisi (out Senglin per un infortunio al bicipite femorale sinistro; in dubbio Sneed, a causa di un infortunio all'adduttore della coscia sinistra. Ma, secondo il Quotidiano di Puglia, quest'ultimo potrebbe essere utilizzato per qualche scampolo di derby del Sud, ndr). Sono quattro i precedenti. I pugliesi sono avanti 3-1, con i campani che hanno la meglio (79-69) soltanto nel girone di ritorno della stagione sportiva 2021/22. Jacob Pullen ed Eric Lombardi gli ex di turno. Il primo gioca al PalaPentassuglia nell'annata 2014/15, viaggiando a 14 punti, 3.1 assist e 2.4 rimbalzi di media. Invece, il secondo spicca tra i protagonisti del double Coppa Italia-promozione.

«Vogliamo ritornare subito in carreggiata»

«Per noi, è una sfida cruciale - dichiara il coach, Igor Miličić in un comunicato del club -, anche in considerazione della sconfitta contro la Germani Brescia. Vogliamo ritornare subito in carreggiata, mettendo sul parquet una difesa aggressiva e condividendo di più il pallone in attacco, con l'obiettivo di riuscire a costruire tiri migliori. La chiave della partita sarà assicurarsi la lotta al rimbalzo, decisiva per potersi avvicinare - quanto più possibile - alla vittoria».

Dove vedere la partita: Dazn

Arbitri: Carmelo Paternicò di Piazza Armerina, Alessandro Perciavalle di Torino, Silvia Marziali di Roma

Foto di Massimo Ceretti/Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento