GeVi Napoli Basket, coach Pancotto: «Dobbiamo essere pronti»
L'allenatore dei partenopei: «Hanno coach, gioco e cestisti capaci di creare ogni tipo di difficoltà, nonché di sfruttare ogni, minimo, errore».

18 aprile 2023



Dopo la beffa casalinga contro l'Umana Reyer Venezia, domani alle ore 19 la Generazione Vincente Napoli Basket è ospite al Mediolanum Forum di Assago dei campioni d'Italia dell'EA7 Emporio Armani Milano. Sono sedici i precedenti, di cui uno in Coppa Italia, tra le due squadre, con i meneghini avanti 9-7 e i partenopei vincenti nel capoluogo lombardo solo nell'annata 2003/04 (Breil Milano-Pompea Napoli 75-78, ndr). All'andata finì 87-81 dopo un tempo supplementare, con Howard e Michineau a combinare per 43 punti. Infine, coach Messina è in vantaggio 16-4 nei precedenti con Pancotto.

«Dobbiamo rimanere dentro la partita»

«I milanesi hanno un roster importante e l'esperienza per giocare partite ravvicinate - dichiara il coach, Cesare Pancotto in un comunicato del club -, i quali gli permettono di poter distribuire le forze. Hanno coach, gioco e cestisti capaci di creare ogni tipo di difficoltà, nonché di sfruttare ogni, minimo, errore. Inoltre, l'ampiezza e la diversità dell'organico non dà punti di riferimento e s'è tolta le scorie delle partite di Eurolega. Dobbiamo essere pronti a: impatto iniziale, avere continuità, giocare e alzare il livello del nostro, consolidato, sistema. Tutto ciò per rimanere dentro la partita».

Gli assenti

QUI MILANO - Tutti a disposizione per coach, Ettore Messina. Infatti, secondo la Repubblica Milano, lo stop di Shabazz Napier nell'ultimo quarto della trasferta di Verona «era stato soltanto saggia precauzione in fondo a una partita condotta in porto».

QUI NAPOLI - Simone Zanotti è stato messo momentaneamente fuori squadra per motivi disciplinari (clicca qui per sapere che cosa ha fatto).

Dove vedere la partita: mercoledì 19 aprile alle 19 su Eleven Sports

Arbitri: Alessandro Martolini di Roma, Antonio Bartolomeo di Lecce, Christian Borgo di Grumolo delle Abbadesse

Foto di Luigi Canu/Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento