Le pagelle di Germani Brescia-GeVi Napoli Basket 80-71: male Zubcic

16 ottobre 2023



GeVi Napoli Basket

Pullen 6=: Rasenta la sufficienza, andando molto a corrente alternata nel corso dei quaranta minuti (12 punti, 4 assist e 2 rimbalzi difensivi, ma anche uno 0/5 da 3 e 4 palle perse, ndr). Up and down.

Zubčić 5: Serata difficile, storta per l'esperta ala forte croata, distratta in difesa e poco incisiva in attacco (6 punti con 1/7 dal campo, ndr). Male.

Ennis 6,5: Nonostante qualche imprecisione al tiro e in fase d'impostazione (3 palle perse), nonché i problemi di falli, appare in netta ripresa, caricando di falli (6) i lombardi. Totalizza 13 punti, 3 assist, 2 recuperi e un rimbalzo difensivo in 24'. In crescita.

Jaworski 5+: Mette tanta aggressività, energia sul parquet, ma ha le mani freddissime (2/8 dal campo, ndr). Impreciso.

De Nicolao 5,5: Qualche, bella, zingarata in attacco, ma in fase difensiva soffre le accelerazioni di Massinburg e la fisicità di Christon uscendo per raggiunto limite di falli. Così così.

Owens 6,5: Pur peccando in termini di stazza, tonnellaggio nel duello con Bilan, riesce - comunque - a sfiorare la doppia-doppia (11+9, ndr). Spettacolari alcune giocate ad alta quota. Combattente.

Sokołowski 6+: È - come al solito - l'anima e il cervello del gruppo. Più che sufficiente.

Lever 7=: Pur soffrendo la fisicità dei pari ruolo bresciani in difesa, è utilissimo in uscita dalla panchina nell'aprire il campo. In 15' realizza 11 punti con 3/4 da dietro l'arco dei 6,75. Bravo.

Miličić 6+: Nonostante le troppe palle perse (14), le occasioni sprecate, alcune forzature e le rotazioni limitate, gli azzurri se la giocano alla pari fino alla fine (72-69 al 38'). Per vincere partite del genere, però, bisogna migliorare la difesa. A testa alta!

Germani Brescia

Christon 6, Gabriel 5,5, Bilan 8, Burnell 7,5, Massinburg 7, Tanfoglio ne, Della Valle 6,5, Petrucelli 7, Cobbins 6, Cournooh 5,5, Akele 6,5, Porto ne. All: A. Magro 7

Foto di Massimo Ceretti/Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento