Coach Milicic: «Abbiamo giocato in maniera intelligente»

14 aprile 2024



Dichiarazioni del coach, Igor Milicic:

«22 assist e 8 palle perse. Questo significa che abbiamo giocato in maniera intelligente, condividendo il gioco. Questa è la prima ragione che ci ha portato a vincere. La seconda è che abbiamo provato a difendere mettendo tanta lotta sul parquet. Questi dovranno essere i criteri per affrontare anche le prossime gare, con la difesa, condividendo e passandosi la palla. Ci siamo messi nelle condizioni di fare qualcosa di grande. Avevamo l'obiettivo che era la salvezza raggiunta e portata a casa. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario vincendo la Coppa Italia, ma adesso davanti a noi c'è comunque un altro obiettivo ed è compito nostro, di ognuno di noi, mettere il più possibile se stessi a servizio della squadra nel tentativo di raggiungerlo».

Dichiarazioni del responsabile dell'area tecnica sportiva, Pedro Llompart:

«Abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Siamo tornati a essere una squadra intelligente che ha saputo giocare per tutti i quaranta minuti. Abbiamo saputo controllare bene tutta l'energia positiva che ci ha trasmesso la nostra tifoseria. Siamo rimasti concentrati nei momenti difficili quando la vittoria era vicina. E questo è uno step importante per la maturità della squadra. Ora non abbiamo tempo di festeggiare, ma dobbiamo pensare solo a Trento. Una partita importantissima dove con questa mentalità avremo la possibilità di vincere. Oggi non era facile. Siamo stati una grande squadra, con tanta testa. E per questo la vittoria conta tantissimo per noi. Ringrazio i nostri tifosi che sono stati sempre con noi per tutta la stagione comunque siano andate le cose. Questo è molto apprezzato da tutti noi».

Dichiarazioni di Tyler Ennis:

«Una vittoria importante per la zona playoff. Mancano ancora alcune partite ma è quello che vogliamo. Grande energia da parte del pubblico, ma è sempre così. In ogni partita - da inizio stagione - ci sostiene».

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento