È Sokolowski il primo straniero della GeVi Napoli Basket 2023/24!
Il neo acquisto dei partenopei non ha alcun dubbio: «Insieme a coach Miličić abbiamo già dimostrato di saper sorprendere e so che potrà essere lo stesso».

10 luglio 2023



La Generazione Vincente Napoli Basket annuncia di aver sottoscritto un contratto annuale con l'ala classe '92, Michal Sokolowski. Nel 2020 il 196 cm per 89 kg approda nello Stivale, dove disputa tre annate da protagonista indossando la canotta della NutriBullet Treviso. All'esordio in Italia spicca tra le sorprese della Serie A UnipolSai. Infatti, viaggia a 13.3 punti, conditi da 4.3 rimbalzi e 2.5 assist di media. Nella seconda parte della passata stagione si trasferisce in Turchia. Nelle quindici partite al Beşiktaş Jimnastik Kulübü, guidato da coach Miličić, contribuisce in maniera determinante al raggiungimento della salvezza (10.5 ppg e 5.1 rpg, ndr). «Sono molto soddisfatto di questa, nuova, avventura - dichiara il neo acquisto dei partenopei in un comunicato del club -. Ci aspetta un'annata interessante. Insieme a coach Miličić abbiamo già dimostrato di saper sorprendere. So che potrà essere lo stesso».

«Per noi, sarà importantissimo sia dal punto di vista difensivo che offensivo»

«Abbiamo preso un giocatore che ha la massima fiducia del coach, Igor Miličić - afferma il responsabile dell'area tecnica sportiva, Pedro LLompart -. Conosce molto bene il suo sistema di gioco. Siamo molto felici di aver chiuso questa trattativa. Sono sicuro che - per noi - sarà un elemento importantissimo sia dal punto di vista difensivo che offensivo».

Foto di Andrea Gilardi/Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento