LLompart: «Dobbiamo ritrovare la strada, andare ai playoff sarebbe un enorme premio»
«Ricordo comunque che andarci, alla postseason, sarebbe un enorme premio e non un obiettivo stagionale. E dobbiamo guardarlo come un grande sogno da realizzare».

10 aprile 2024



Ai microfoni di Marco Caiazzo su la Repubblica Napoli il responsabile dell'area tecnica sportiva della Generazione Vincente Napoli BasketPedro LLompart ha parlato del momento difficile della squadra, reduce da cinque ko consecutivi: «Cosa succede? Che sia un periodo particolare, difficile, è sotto gli occhi di tutti. Adesso dobbiamo avere equilibrio, continuare a lavorare duro, focalizzare la testa dei ragazzi in questo momento della stagione, restando uniti e tornando a quel modo di essere che ci ha portato fino a qui. Una squadra seria, tranquilla e che sa benissimo qual è la strada giusta. Voglio dire, però, che la nostra stagione è già oggi una grandissima stagione. Nelle ultime settimane abbiamo perso tante partite, ma è vero anche che Pistoia ci ha sconfitto all'ultimo secondo del supplementare e con Milano abbiamo segnato la tripla della vittoria pochi decimi dopo la sirena finale. Piccoli dettagli che ci fanno capire che forse i nostri grandi sforzi non sono messi nell'ordine giusto: ora dobbiamo ritrovare la strada e seguire i concetti su cui coach Miličić insiste».

La crisi è iniziata dopo la vittoria della Frecciarossa Final Eight 2024

«Possibile che la squadra abbia subito l'entusiasmo del trofeo, che abbia pensato che le cose erano un po' più semplici del previsto. E invece di semplice non c'è niente: queste sconfitte ci hanno fatto capire anche quanto è grande quello che abbiamo fatto finora».

La GeVi è attesa da due scontri chiave in ottica corsa playoff

«Possibilità di entrare tra le prime otto ne abbiamo, ma dobbiamo tornare al focus di inizio anno: una partita per volta. Ricordo comunque che andarci, alla postseason, sarebbe un enorme premio e non un obiettivo stagionale. E dobbiamo guardarlo come un grande sogno da realizzare».

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento