Le pagelle di Virtus Bologna-GeVi Napoli 81-89: Howard e Williams i migliori

9 aprile 2023



GeVi Napoli Basket

Zerini 7,5: È il baluardo difensivo dei partenopei. Fa a sportellate, carpisce rimbalzi (6) e manda a bersaglio anche due bombe fondamentali. Monumentale.

Howard 8,5: Quando è in serata di grazia, il folletto portoricano è mortifero in attacco. Realizza ben 24 punti (5/7 da 2, 4/7 da 3, ndr) in 30' (19 di valutazione, ndr). Shooter.

Young 6: Pur sparando a salve dal perimetro (0/3), agisce da facilitatore per i compagni (4 assist, ndr). Sufficiente.

Michineau 6,5: Parte in quarta. Poi, incorre anticipatamente in problemi di falli. Ma quando sgasa sono dolori per i bianconeri. Imprendibile.

Dellosto 7=: Si esalta con le grandi! Infatti, si guadagna ogni, singolo, minuto, mettendo tanta energia, un jumper e una tripla. Utilissimo.

Uglietti 7: Colleziona intangibles, giocate che non vanno nella stats line, ma risultano fondamentali. Mastino napoletano.

Williams 8,5: È on fire! A furia di gancetti scherza a piacimento i vari Jaiteh, Mickey e Shengelia, non propriamente gli ultimi arrivati. E si fa sentire anche in difesa. In 36' sfiora la doppia-doppia (20+9). Indemoniato.

Stewart 8: A metà del terzo periodo si accende, iniziando a sparare a ripetizione dalla lunga distanza e propiziando l'allungo decisivo degli azzurri (41-65 al 27'). Pistolero.

Pancotto 8: La Generazione Vincente Napoli Basket offre una prestazione eccellente, la migliore dell'annata, applicando alla perfezione il piano partita e conducendo per tutto l'arco dei quaranta minuti sul parquet della prima della classe. Ognuno apporta il proprio, prezioso, mattoncino alla causa, dimostrando di voler rimanere in Serie A UnipolSai. È rivenuto barzotto!

Virtus Segafredo Bologna

Mannion 5, Belinelli 7, Jaiteh 4, Lundberg 3, Shengelia 4,5, Hackett 5, Mickey 3,5, Weems 5, Ojeleye 5. All: S. Scariolo 4

Foto di Stefano Ponticelli/Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento