Napoli Basket, coach Sacripanti: «Pargo arriva la prossima settimana»
L'allenatore dei partenopei: «Vogliamo costruire la nostra salvezza al palasport di viale Giochi del Mediterraneo con l'aiuto dei tifosi».

6 novembre 2021



Ritorna sul parquet la Generazione Vincente Napoli Basket, che domani alle ore 20:45 al PalaBarbuto chiude la 7ª giornata di Serie A UnipolSai contro l'altra neopromossa, la Bertram Tortona. Dopo la sconfitta in volata dell'Allianz Dome (77-75, ndr), i partenopei affrontano i tortonesi, reduci dall'impresa contro la Virtus Bologna. È out Riccardo Cattapan, a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L'unico ex di turno è Bruno Mascolo, che nella stagione 2017/18 milita nelle fila del Cuore Napoli Basket, retrocedendo in Serie B Old Wild West. Arbitrano i signori Alessandro Vicino di Argelato, Lorenzo Baldini di Firenze e Federico Brindisi di Torino.

«L'aiuto dei tifosi è fondamentale»

«Jeremy Pargo arriva la prossima settimana - ha dichiarato il coach, Pino Sacripanti a Radio Kiss Kiss Napoli -. Il motivo risiede in lungaggini burocratiche per l'ottenimento del visto. Spero sostenga due, tre allenamenti prima della trasferta contro la Victoria Libertas Pesaro. Affrontiamo una squadra con obiettivi importanti. Però, vogliamo costruire la nostra salvezza al palasport di viale Giochi del Mediterraneo con l'aiuto dei tifosi. Dobbiamo dare il massimo per ottenere i due punti. Qualcuno sarà utilizzato fuori ruolo o con un minutaggio più importante. La nostra squadra ha grande cuore e lotterà fino alla fine. Coach Ramondino avrà preparato trappole tattiche e fisiche. Dobbiamo essere bravi a rimanere lucidi e concentrati». La partita è in diretta su Rai Sport HD e discovery+.

Foto di Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento