GeVi Napoli Basket, ecco il secondo squillo sul mercato: arriva De Nicolao!
Il neo acquisto dei partenopei: «Quando ho ricevuto questa chiamata e m'è stato illustrato questo, ambizioso, progetto, non ho esitato ad accettare».

5 luglio 2023



Dopo aver salutato il capitano, Lorenzo Uglietti (diretto alla Pallacanestro Cantù?, ndr), giunto alla naturale scadenza del rapporto contrattuale, e tentato di prendere lo stabiese, Bruno Mascolo (annuale alla Virtus Segafredo Bologna, ndr), la Generazione Vincente Napoli Basket sottoscrive un accordo biennale con uscita a proprio favore al termine della prima stagione con il playmaker classe '96, Giovanni De Nicolao. Il fratello di Andrea, da anni all'Umana Reyer Venezia, proviene dall'Openjobmetis Varese, dove disputa le ultime, tre, annate. Nella passata stagione il 191 cm per 79 kg produce 4.1 punti, conditi da 2.2 rimbalzi e 1.8 assist in quasi 15' d'impiego medio.

«Vogliamo costruire qualcosa di speciale»

«Voglio ringraziare la società per la fiducia - dichiara il neo acquisto dei partenopei -. Quando ho ricevuto questa chiamata e m'è stato illustrato questo, ambizioso, progetto, essendo anch'io molto ambizioso, non ho esitato ad accettare. Vogliamo costruire qualcosa di speciale. E sono orgoglioso di farne parte. Non vedo l'ora di conoscere tutto il popolo azzurro. Ce la metteremo tutta per far innamorare i tifosi di questa squadra».

«Ha spiccate capacità difensive»

«Con l'arrivo di De Nicolao apriamo il mercato degli esterni - afferma il responsabile dell'area tecnica sportiva, Pedro LLompart -. È un regista con spiccate capacità difensive. Inoltre, possiede molta esperienza di Serie A UnipolSai. Approda all'ombra del Vesuvio con una maturità perfetta per fare un ulteriore passo avanti nella sua, bella, carriera. Siamo sicuri che ciò possa accadere. Sarà molto importante per il nostro progetto».

Foto di Marco Donati/Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento