È Lever il primo acquisto della GeVi Napoli Basket 2023/24!
Il neo acquisto dei partenopei è al settimo cielo: «Il calore dei tifosi azzurri è ben conosciuto. Non vedo l'ora di poterlo vivere in prima persona».

3 luglio 2023



La Generazione Vincente Napoli Basket annuncia di aver raggiunto un accordo biennale con l'ala/centro classe '98, Alessandro Lever. A sedici anni il 208 cm per 104 kg approda nel vivaio di Reggio Emilia, dove disputa tre stagioni ed esordisce in massima serie. Nel proprio curriculum il 24enne vanta anche diverse presenze nelle nazionali giovanili. Con una medaglia di bronzo agli Europei Under 18 in Turchia. Nel 2017 vola overseas alla Grand Canyon University, dove trascorre quattro anni, venendo inserito nell'annata 2020/21 nel quintetto ideale della Western Athletic Conference. Negli States ben figura, chiudendo la carriera accademica come secondo giocatore per presenze nella storia del college e terzo miglior marcatore. Nelle ultime, due, stagioni il lungo altoatesino rientra in Italia, indossando la canotta della Pallacanestro Trieste (6.7 punti col 46.7% da 3 e 2.7 rimbalzi di media nell'ultima annata, ndr).

«Darò il massimo per raggiungere gli obiettivi societari»

«Sono entusiasta ed emozionato d'iniziare questa, nuova, avventura - dichiara il neo acquisto dei partenopei -. Il calore dei tifosi napoletani è ben conosciuto. Non vedo l'ora di poterlo vivere in prima persona. M'impegnerò al massimo e darò tutto me stesso per raggiungere gli obiettivi che la società si è prefissata. Ringrazio la società, il ds e il coach per la fiducia riposta in me».

«Ha un margine di crescita importante»

«Con questa firma si apre il nostro mercato - afferma il responsabile dell'area tecnica sportiva, Pedro LLompart -. È ancora giovane, ma con buona esperienza. E ha un margine di crescita importante. Le caratteristiche di Lever rivestono lo stile di gioco che vuole coach Miličić. Possiede un buon tiro. E può giocare anche alcuni minuti da pivot. Sono molto contento. Sarà un giocatore importante per la squadra che stiamo costruendo. Sono certo che farà molto bene».

Foto di Andrea Gilardi/Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento