GeVi Napoli Basket, il derby vale il primato! Coach Sacripanti: «Sarà difficile»
La vincitrice insidia la leadership dell'Unieuro Forlì, ancora imbattuta nel girone Rosso di Serie A2 Old Wild West, ma con una partita in meno.

2 gennaio 2021



Il 2021 della Generazione Vincente Napoli Basket inizia con il derby contro la Givova Scafati. Domani alle ore 18 al PalaMangano sono in palio due punti pesanti per le capoliste del girone Rosso di Serie A2 Old Wild West. La vincitrice insidia la leadership dell'Unieuro Forlì, ancora imbattuta, ma con una partita in meno. Gli scafatesi hanno un precedente favorevole in Supercoppa (82-61, ndr). Però, i partenopei non sono gli stessi del 5 novembre. Infatti, sono molto solidi in difesa, avendo concesso solo in due occasioni più di 60 punti ai propri avversari. Scende sul parquet di viale della Gloria anche l'ex, Nemanja Dincic. La power forward serba (di formazione italiana, ndr) rimpolpa il parco lunghi, dove è in forse la presenza di Valerio Cucci.

«Affronteremo una squadra ben allenata»

«Affronteremo una squadra ben allenata - ha dichiarato il coach, Pino Sacripanti a Radio Kiss Kiss Napoli -, che ha una struttura difensiva e delle gerarchie tecniche in attacco importanti. È una sfida molto difficile. Resteremo fedeli alle nostre regole, cercando di non prendere scorciatoie. Charles Thomas ha uno spiccato talento. I gialloblù sono stati bravi a lasciargli dello spazio in post basso per poter punire qualsiasi aiuto, mettendo tanti tiratori sul perimetro». Su Josh Mayo: «Ha un bell'atteggiamento, perché ha capito che la squadra è andata bene senza di lui. Perciò, è rientrato, dando grande intensità difensiva e cercando di inserirsi gradualmente. Non è ancora al massimo. La gestione dev'essere oculata per non incorrere in una recidiva dell'infortunio».

La terna arbitrale

Arbitreranno i signori Bartoli di Trieste, Terranova di Ferrara e Perocco di Ponzano Veneto. Il big match sarà trasmesso in diretta su Lnp Tv Pass. Sarà possibile seguire l'incontro in differita sulla storica emittente televisiva regionale, Telecapri Sport, tv ufficiale del club di patron Grassi (canale 74 digitale terreste, ndr).

Foto di Sergio Mazza

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento