GeVi Napoli Basket, Digno è il nuovo preparatore fisico!
Conseguita la laurea in scienze motorie e dello sport all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, il classe '95 inizia la propria collaborazione con la Stella Azzurra Roma, dove rimane fino all'ultima annata.

1 luglio 2023



La Generazione Vincente Napoli Basket annuncia che nella stagione sportiva 2023/24 Mattia Digno entra a far parte dello staff tecnico di Igor Miličić, ricoprendo il ruolo di preparatore fisico. Dopo aver conseguito la laurea in scienze motorie e dello sport presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, il nativo di Policoro inizia la propria collaborazione - da preparatore fisico - con la Stella Azzurra Roma. Il classe '95 rimane nella Capitale fino all'ultima annata. In questo periodo, oltre a partecipare alla Serie A2 Old Wild West, con il settore giovanile conquista cinque titoli nazionali. Per di più, vince una tappa dell'Euroleague Adidas Next Generation Tournament, prendendo parte - per tre stagioni - alla Final Eight. Infine, la scorsa estate vive un'importante esperienza overseas al Peak Performance Project. A Santa Barbara, infatti, fa parte dello staff della performance, allenando cestisti della Nba e del Draft 2022.

Zerini va alla Bertram Yachts Tortona!

Continua la costruzione del roster della Bertram Yachts Tortona, che raggiunge un accordo con l'ala/centro classe '88, Andrea Zerini. Nell'estate del 2020 il nativo di Firenze approda in cadetteria al club di patron Grassi, centrando il double Coppa Italia-promozione! Poi, il 205 cm per 112 kg rimane anche nelle due, seguenti, annate, in Serie A UnipolSai, entrambe concluse con la conquista della salvezza.

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento