Com’è andata l’ottava giornata di Serie C Gold Campania 2020/21?

23 aprile 2021



È stato disputato il secondo turno infrasettimanale della prima fase di Serie C Gold Campania 2020/21. Il fattore campo è stato rispettato eccezion fatta per il Polifunzionale Quattromiglia ed il PalaGalvani. Intanto, sono state recuperate tutte le partite tranne Forio Basket-Miwa Energia Cestistica Benevento e Basket Club Irpinia-Vis Reggio Calabria, valevoli per la 1ª giornata del girone A.

Girone A

Ancora imbattuto il Forio Basket. Al PalaErrico gli uomini di coach Iovino hanno la meglio contro il New Basket Caserta 80-64. L'avvio è contratto. Sotto le plance c'è un bel duello tra Markovic (24) e Di Coste (9). Nel secondo periodo i foriani accelerano, scavando il solco (50-31 al 20') che i casertani non riescono più a colmare. Molto bene Rupil (14) e Vignali (11). Tra gli ospiti gli ultimi ad alzare bandiera bianca sono Pappalardo (18) e Puoti (15). La Miwa Energia Cestistica Benevento fa il bis. Al PalaParente i sanniti si impongono contro il Basket Club Irpinia, cui non basta il duo Norcino-A. Iannicelli, 90-71 guidati da Smorra (23), dopo aver dettato il ritmo per tutto l'arco dei quaranta minuti. Sugli scudi anche Errico (16) ed Orefice (14).

Riposa: Vis Reggio Calabria

Girone B

Il Basketball Lamezia inanella la sesta vittoria consecutiva, aggiudicandosi il derby calabrese contro la No. Do. Rende 58-66, nonostante le assenze pesanti di capitan Monier e Sindoni. Il primo tempo è equilibrato. Poi, nella ripresa i lametini mostrano compattezza, toccando addirittura il +16. In evidenza la giovane coppia Giampà. La Jolly Animation Pallacanestro Salerno si riscatta prontamente, trionfando contro il Vesuvius Cercola 94-69. Non basta un super Melillo (22) ad una mai doma Angri Pallacanestro, che cede all'overtime contro il New Basket Agropoli 76-81. Ottimi Tarolis (30) e Borrelli (14).

Foto di Luigi Aquino

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento