Forio Basket, al via la Serie C Gold Campania: c’è l’ostica trasferta del PalaBotteghelle
I foriani ricominciano, riconfermando alla guida tecnica Luigi Iovino, che riabbraccia Fabio Di Napoli e l'argentino, Sergio Rupil.

13 marzo 2021



Al via il girone A di Serie C Gold Campania del Forio Basket, che domani alle ore 14:30 debutta al PalaBotteghelle contro la Vis Reggio Calabria. È una trasferta ostica dal punto di vista logistico e tecnico. Infatti, gioventù e talento sono le peculiarità degli uomini di coach D'Arrigo. Inoltre, il presidente dei reggini, Luigi Di Bernardo rimpingua il parco lunghi di un roster già ben strutturato (Bakula, Pandolfi, Ripepi e Signorino, ndr) con due grandi acquisti. Si tratta dell'ala/centro classe '98, Paolo Albo e del senegalese (di formazione italiana, ndr), Adama Ba.

Un asse play-pivot collaudato

I foriani ripartono, confermando alla guida tecnica Luigi Iovino. Il coach scafatese riabbraccia Fabio Di Napoli e l'argentino, Sergio Rupil. Sono tanti i volti nuovi dei biancorossi. Dall'ala classe '96, Riccardo Callara (ex Bpc Virtus Cassino, ndr), passando per l'under, Domenico Capezza e la shooting guardAlessandro Guzzon, libera dopo la rinuncia al campionato della Sambenedettese Basket, fino ad arrivare al centro serbo, Ljubisa Markovic. Quest'ultimo è un lusso per la categoria. Il 212 cm ritrova al PalaCasale, dove spiccano i canestri della Sport System, omologati anche per l'Eurolega, il regista livornese, Simone Orsini. Nella passata stagione entrambi militano nell'Action Now Monopoli. Infine, il club di patron Iacono sarebbe vigile sul mercato per inserire l'ultimo tassello, una power forward.

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento