Coach Milicic: «Felice ed emozionato di essere tornati al successo»

30 dicembre 2023



Dichiarazione di Coach Igor Milicic:
"Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Siamo stati solidi in difesa e abbiamo fatto registrare poche palle perse. Abbiamo rimontato con entusiasmo, spinti dall'energia del nostro pubblico. Era da un po' che ci mancava il sorriso, che ci mancava soprattutto di essere felici, e di rendere tali i tifosi e tutta la famiglia del Napoli Basket. Sono emozionato per essere riuscito oggi a tornare al successo, nell'ultima gara dell'anno solare. Sapevamo che sarebbe stato necessario combattere per ogni centimetro del campo, e per tutti i 40 minuti. Oggi avevamo a dirigere la gara un arbitro di Eurolega, ed altri due arbitri che tutto avrebbero voluto fare, tranne rimediare una brutta figura, essendoci inoltre anche Luigi Lamonica ad osservarli. Forse, per eliminare qualche dubbio di interpretazione, avremmo bisogno di poter richiedere qualche challenge in più. Durante la gara ho cercato di restare calmo, di non prendere falli tecnici, pensando che gli arbitri possono sbagliare come noi".

Dichiarazione di Pedro Llompart, Responsabile Area Tecnica della Gevi Napoli Basket:
"È stata un'importante vittoria ottenuta ,e non poteva essere altrimenti, con sofferenza. E' stato fondamentale l'atmosfera e l'apporto dei nostri tifosi al Palazzetto. Tortona ha giocato una buona partita difensiva abbassando il ritmo di gioco, ma anche noi abbiamo capito che in difesa dovevamo fare bene. Questa è stata la chiave della partita. Abbiamo lottato su ogni palla dal primo all'ultimo istante. Se noi siamo capaci di fare questo è difficile che qualcuno venga a vincere al Fruit Village Arena. Faccio gli auguri a tutti i nostri tifosi dando appuntamento loro al prossimo anno al PalaBarbuto nella speranza di proseguire questo nostro percorso".

Dichiarazione Tomislav Zubcic
"Dovevamo venir fuori da questo momento dopo la striscia negativa. I nostri tifosi sono stati straordinari. Abbiamo lottato e giocato un grande secondo tempo e vinto meritatamente questa importante partita".

Foto di Massimo Ceretti/Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento