Coach Milicic: «Dobbiamo combattere dal primo all’ultimo minuto!»
L'allenatore dei partenopei: «Siamo felici di avere ancora una volta il totale supporto da parte dei nostri tifosi e il palazzetto pieno della loro passione».

29 dicembre 2023



Dopo due trasferte, la Generazione Vincente Napoli Basket ritorna in una Fruit Village Arena PalaBarbuto sold out, gremita in ogni ordine di posto, dove domani alle ore 18:30 ospita la Bertram Yachts Tortona (out Dowe, a causa di una lesione al muscolo adduttore lungo della coscia sinistra, e Tavernelli per una lesione muscolare al gemello mediale, ndr). Tra le fila dei partenopei assenti gli infortunati Jaworski ed Ebeling, mentre è pronto a esordire l'ultimo arrivato, Markel Brown, presentato ieri pomeriggio. Luema, già main sponsor del club di patron Grassi, è il match sponsor. Sono quattro i precedenti tra le due squadre, entrambe reduci da quattro sconfitte consecutive in Serie A UnipolSai 2023/24. Il bilancio finale è di 2-2 con sole vittorie interne. Zerini è l'ex di turno.

«Vorremmo rendere orgogliosi del nostro spirito gladiatorio i tifosi, la società e gli sponsor»

«Dopo il nostro, grande, avvio di stagione, stiamo attraversando un momento di difficoltà - dichiara il coach, Igor Milicic in un comunicato del club -, così come può dirsi anche per i nostri avversari. Domani è l'ennesima gara più importante dell'annata, dove vorremmo rendere orgogliosi del nostro spirito gladiatorio i tifosi, la società e gli sponsor. Questo è il nostro obiettivo. Possiamo sbagliare anche molti tiri, ma dobbiamo combattere per tutti i quaranta minuti, dal primo all'ultimo istante, e per ogni centimetro del parquet. Questa è l'unica cosa che mi aspetto. E - al termine - vedremo come andrà a finire. Siamo felici di avere - ancora una volta - il totale supporto da parte dei nostri tifosi e il palazzetto pieno della loro passione».

Dove vedere la partita: Dazn ed Eurosport 2

Arbitri: Carmelo Paternicò di Piazza Armerina, Fabrizio Paglialunga di Massafra, Antonio Bartolomeo di San Pietro Vernotico

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento