Fortitudo Bologna-Napoli, PalaDozza sold out! Buscaglia: «È “la” partita, non c’è un domani»
L'allenatore dei partenopei: «Abbiamo perso almeno tre partite per gli errori dalla lunetta. Fa rabbia, ma adesso dobbiamo cercare di andare oltre».

29 aprile 2022



Il coach della Generazione Vincente Napoli BasketMaurizio Buscaglia è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: «Per noi, è "la" partita - ha dichiarato nel corso di Timeout -, non c'è un domani. Dobbiamo mettere tutte le nostre forze sul parquet, nascondendo anche i punti deboli. C'è mancata una vittoria nelle ultime uscite. Non viviamo bene i vari momenti della partita. Quando inseguiamo, andiamo in difficoltà. La reazione è scomposta e viviamo i quaranta minuti come un'onda, con grandi salite e discese. Domenica prossima serve una consistenza migliore, magari anche su un livello un po' più basso, ma costante. La Fortitudo Kigili Bologna ha cestisti di talento. Dobbiamo rispondere come squadra con un grande lavoro difensivo. Nelle scorse settimane abbiamo perso tante volte, ma non siamo sempre stati sotto nelle statistiche. Sono mancate lucidità e tranquillità». Su Artūras Gudaitis: «Sta mettendo benzina, aveva perso il ritmo dopo l'addio allo Zenit San Pietroburgo. Ci dà la possibilità di provare varie soluzioni tattiche».

«Abbiamo parlato a lungo del 34/62 dalla lunetta»

«Tutti sono consapevoli dell'importanza della posta in palio - ha affermato l'allenatore dei partenopei -. Abbiamo parlato a lungo del 34/62 ai tiri liberi nelle ultime partite. Capisco che possa capitare una giornata negativa, ma questa percentuale è inaccettabile. Abbiamo perso almeno tre partite per gli errori dalla lunetta. Fa rabbia. Però, adesso dobbiamo cercare di andare oltre». Intanto, domenica 1 maggio alle ore 20:45 (in diretta su Rai Sport HD e discovery+, ndr) si preannuncia un PalaDozza sold out. Infatti, sono esauriti i biglietti, disponibili sul circuito Vivaticket.

Fortitudo Bologna-Napoli, ecco la coreografia della Fossa dei Leoni

Fortitudo Bologna-Napoli, prezzo e modalità d’acquisto del settore ospiti

GeVi Napoli Basket in piena bagarre salvezza, è corsa a tre per evitare il 15º posto!

Foto di Alfredo De Lise/Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento