Coach Sacripanti: «Peccato aver subito 30 punti nel primo quarto»
L'allenatore dei partenopei: «Le partite vanno giocate con intelligenza, con ardore, con l'approccio corretto. Non c'è stato nei primi dieci minuti».

19 dicembre 2021



NAPOLI - Il coach della Generazione Vincente Napoli BasketPino Sacripanti ha commentato la sconfitta nello scontro diretto con la Dolomiti Energia Trentino: «Stiamo disputando un'annata molto soddisfacente - ha dichiarato in conferenza stampa -, ma difficile. Siamo sempre stati capaci nell'emergenza di tirare fuori il meglio da parte di tutti. Durante la settimana abbiamo avuto problemi di Covid-19. Ci siamo allenati molto male. Sabato mattina eravamo tutti negativi. Abbiamo svolto un buon allenamento. Stamattina Jason Rich è risultato positivo. Fino a pochi minuti prima della partita c'è stata una grande dispersione d'energie».

«Abbiamo avuto un approccio sbagliato per troppa voglia di fare»

«Ho scelto di giocare con due playmaker per affrontare l'aggressività dei trentini. Purtroppo, abbiamo avuto un approccio sbagliato per troppa voglia di fare, per troppa ansia, non gestendo il ritmo. Il vero peccato è aver subito 30 punti nel primo quarto senza spendere neanche un fallo. È una cosa che non ci appartiene. Gli uomini di coach Molin sono stati bravi ad approfittarne. Quel parziale ci ha rovinato la partita. Faccio mea culpa. Le partite vanno giocate con intelligenza, con ardore, con l'approccio corretto. Non c'è stato nei primi dieci minuti. Dobbiamo fare i complimenti agli avversari».

Foto di Carlo Falanga

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento