GeVi Napoli Basket-Totè, si va verso la fumata bianca: la situazione
La Effe avrebbe scartato ogni ipotesi di cedere il 24enne alle rivali salvezza, optando per una squadra una spanna più in alto in classifica.

18 febbraio 2022



Secondo Il Resto del Carlino, al momento i cambiamenti in casa Fortitudo Kigili Bologna si fermerebbero alla possibile cessione di Leonardo Totè. Infatti, il 211 cm per 110 kg sarebbe destinato alla Generazione Vincente Napoli Basket. L'ala/centro classe '97 sta viaggiando a 9.7 punti e 4.6 rimbalzi di media nelle fila dei felsinei. La Effe avrebbe scartato ogni ipotesi di cedere il 24enne alle rivali salvezza (in primis alla Carpegna Prosciutto Pesaro, ndr), optando per una squadra una spanna più in alto in classifica.

Grandi manovre Fortitudo

Essendo necessari sei italiani tesserati come professionisti, adesso i bolognesi procederebbero con l'ingaggio di un prodotto del vivaio. L'opzione alternativa prevederebbe la ricerca di un playmaker nostrano in Serie A2 Old Wild West. Però, il coach, Antimo Martino non sarebbe convinto. D'altronde, il tecnico isernino riterrebbe possibile far rifiatare Jabril Durham alternandolo con Branden Frazier. Però, questa soluzione presupporrebbe che il nativo di Brooklyn goda di buona salute, cosa che fino a qui non sarebbe successa. I biancoblù disporrebbero ancora di due tesseramenti. Perciò, resterebbe aperta la caccia a un lungo straniero. Chi potrebbe partire sarebbe Robin Benzing. Tuttavia, non sarebbe da escludere che si rimanga così come si è in attesa che il mercato offra maggiori opzioni.

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento