Unahotels Reggio Emilia-GeVi Napoli 80-62, le pagelle: non si salva nessuno

13 marzo 2023



Zerini 5, Howard 4=, Young 3,5, Michineau 4+, Dellosto sv, Uglietti 5- (per l'impegno che non manca mai, sulle esecuzioni... ), Wimbush 3,5, Williams 5+, Stewart 5=, Zanotti sv.

Pancotto 3: Che al PalaBigi sarebbe stata una serata complicata lo si è capito quando nel corso di Timeout a Radio Kiss Kiss Napoli ha dichiarato: «Con l'Unahotels Reggio Emilia è una sfida molto importante, non decisiva perché manca ancora tanto alla fine». Approccio totalmente sbagliato e poca intensità sul parquet. Così non va!

Il meno peggio (ed è tutto dire!)

Williams 5+: È l'esempio lampante di come le statistiche possano fuorviare nella valutazione di un giocatore. Infatti, ha la terza miglior valutazione (17.9) ed è il secondo miglior rimbalzista (8.0) della Serie A UnipolSai. Ieri solito ventello (22) e moto d'orgoglio a metà del terzo periodo (sette punti filati). Ma ciò che le statistiche non dicono è che ogni centro - dal partente Cooke al solido Lee - gli mangia in testa. Telepass.

I peggiori

Young v Wimbush 3,5: Il primo compie una serie di ingenuità madornali e non riesce a essere mai un fattore in attacco. Il secondo, invece, dopo un esordio convincente si adegua subito all'aurea mediocritas generale. Il body language (di entrambi, ma non solo loro) si commenta da solo. Inguardabili.

Unahotels Reggio Emilia

Anim 7, Reuvers 8, Hopkins 6, Strautins 6,5, Vitali sv, Cinciarini 6+, Lee 7,5, Senglin 8, Olisevičius 6-, Diouf . All: D. Šakota 7

Foto di Marco Brondi/Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento