GeVi Napoli Basket, coach Sacripanti: «Servirà uno sforzo maggiore per vincere»
L'allenatore dei partenopei: «Bisogna essere bravi a gestire minuti ed energie. Affronteremo una squadra molto più forte dell'andata al PalaBarbuto».

13 febbraio 2021



Il coach della Generazione Vincente Napoli Basket, Pino Sacripanti ha parlato alla vigilia dell'insidiosa trasferta contro la Tramec Cento: «Siamo reduci da una settimana intensa - ha dichiarato in un comunicato del club -. Dobbiamo essere consapevoli che servirà uno sforzo maggiore per prolungare la striscia positiva. Bisogna essere bravi a gestire minuti ed energie. Affronteremo una squadra molto più forte dell'andata al PalaBarbuto (79-59, ndr). Sono rientrati Tekele Cotton e Brandon Sherrod (unico ex di turno, avendo indossato la canotta azzurra nella passata stagione, ndr). Inoltre, c'è stato l'innesto importante di Mikk Jurkatamm».

Un'assenza pesante per coach Sacripanti!

I partenopei dovranno rinunciare ad Antonio Iannuzzi. Il centro avellinese si è infortunato nel turno infrasettimanale contro la Giorgio Tesi Group Pistoia. Gli esami strumentali hanno evidenziato un edema intrarticolare ed una zona di edema peritendineo a carico del legamento peroneo-astragalico anteriore, del quale non è valutabile l'integrità. Le condizioni del pivot classe '91 saranno rivalutate tra circa dieci giorni. Nel frattempo verranno effettuate tutte le terapie necessarie. Arbitreranno i signori Chersicla di Oggiono, Wassermann di Trieste e Lupelli di Aprilia. Infine, sarà possibile seguire l'incontro in differita sulla storica emittente televisiva regionale, Telecapri Sport, tv ufficiale del club di patron Grassi (canale 74 digitale terreste, ndr).

Foto di Carlo Falanga

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento