Le pagelle di GeVi Napoli Basket-Openjobmetis Varese 97-96: Pullen show

12 novembre 2023



GeVi Napoli Basket

Pullen 9: Al 30' il suo score personale dice 12 punti. Al suono della sirena finale saranno 33. Nell'ultimo quarto semplicemente goateggia, mandando a bersaglio - prima - tre bombe consecutive e, poi, completando l'incredibile gioco da quattro punti del 97-94. In mezzo ribatte colpo su colpo a tutti i tentativi di remuntada ospite. Mvp!

Zubčić 7+: Litiga col canestro dalla lunga distanza (1/6), ma offre comunque una prova da 24 punti, 4 rimbalzi difensivi, 4 recuperi e 3 assist che gli varrebbe un 8 pieno in pagella. Gli vien tolto qualcosa per il cioccolatino regalato nel finale ai biancorossi che toglie qualche anno di vita ai supporter azzurri. Puntuale.

Ennis 7=: Pur non tirando benissimo da due (2/9) e beccandosi una stoppata a opera di Cauley-Stein, mette una tripla quando serve (54-53 al 26'), fa suoi 6 rimbalzi e smista altrettanti assist. Motorino.

Jaworski 6=: Spara a salve dal perimetro (0/3), incorrendo anticipatamente in problemi di falli, complice l'elevata aggressività in difesa. Irruente.

De Nicolao 6: Combatte in difesa, prendendo due sfondamenti e 4 rimbalzi difensivi. Lottatore.

Owens 7,5: Vince il duello nel pitturato con Cauley-Stein, mettendo insieme 15 punti e 8 rimbalzi in 25'. «I believe I can fly».

Sokołowski 6,5: Il +12 di +/- testimonia - oltre ai 12 punti refertati - l'enorme mole di lavoro oscuro svolta. Prezioso.

Lever 6: Non trova la via del canestro da tre (0/3), ma si sbatte in difesa e a rimbalzo (3, di cui 2 offensivi). Sufficiente.

Mabor sv: Non riesce a replicare l'ultima, positiva, prestazione della Vitrifrigo Arena. Impalpabile.

Ebeling sv: Calca il parquet per soli 2', spedendo sul ferro il tiro sulla sirena dell'intervallo lungo. Sfortunato.

Miličić 8: Record di 5-2. La squadra corre, difende, diverte, vince ed è la sorpresa di quest'inizio di Serie A UnipolSai 2023/24. E il merito è in buona parte suo. Chapeau!

Openjobmetis Varese

Shahid 7, Cauley-Stein 6=, Ulaneo 6,5, Woldetensae 6-, Zhao ne, Moretti 6, Virginio 6,5, Hanlan 6,5, McDermott 7,5, Assui N'Guessan ne, Brown 6,5. All: T. Bialaszewski 6

Foto di Alfredo De Lise/Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento